Come fare una nail art leopardata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Negli ultimi anni, la moda delle unghie colorate e decorate ha letteralmente spopolato tra le donne di tutto il mondo. Dal tradizionale smalto di colore rosso, si è passato all'utilizzo del nero e poi man mano a tutti gli altri colori sgargianti come il giallo, l'arancione ed il verde fosforescente. Ma anche questa tendenza è stata superata: di recente, infatti, si è diffusa la cosiddetta "nail art", ovvero l'arte della decorazione delle unghie che permette ad ogni donna di avere delle mani originali e personalizzate. Sebbene si trovano in commercio unghie fine con svariate decorazioni, quelle disegnate a mano hanno un fascino unico e durano anche di più. Nella seguente guida vedremo in particolare come fare una nail art leopardata.

24

Per prima cosa vi serviranno diversi smalti: oltre a una buona base e a un top coat trasparente, munitevi di uno smalto dorato, uno marrone e uno nero. Procuratevi anche strumenti come un dotter, un pennellino a punta sottile e un'utilissima penna correggi smalto, per rimediare ad eventuali sbavature. A questo punto, potete cominciare la preparazione eliminando accuratamente tutte le cuticole, accorciando le unghie e limandole in maniera tale da ottenere una forma regolare e uniforme per tutte.

34

Ora dovete stendere una buona base su tutte le unghie e aspettare che asciughi bene. Applicate quindi lo smalto dorato su tutta la lunghezza. Una volta asciutto, con l'aiuto di un dotter, create qua e là sulle unghie delle macchie di forma irregolare con uno smalto di tonalità marrone; queste andranno poi contornate con uno smalto di colore nero servendovi di un pennellino a punta sottile. In questo modo otterrete un bellissimo effetto leopardato. Ripetete l'operazione su tutte le unghie e armatevi di tanta pazienza, lasciando asciugare bene i vari smalti; la fretta, anche in questo caso, è una cattiva consigliera e potreste rischiare di dover ricominciare tutto da capo perdendo il doppio del tempo previsto.

Continua la lettura
44

Come tocco finale, non vi resta che stendere una passata di top coat trasparente e il gioco è fatto. Ora non dovrete fare altro che scegliere quali vestiti indossare, senza dimenticare di abbinare alla vostra nail art accessori leopardati come un foulard, una pochette o una vistosa cintura; potreste addirittura optare per un paio di scarpe leopardate. Tutte le vostre amiche resteranno a bocca aperta e voi vi sentirete sicuramente orgogliose del risultato cheavrete ottenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Nail art: unghie tigrate

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate