Come fare una nail-art ispirata al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Negli ultimi anni, decorare le unghie in modo fantasioso e colorato è divenuto un must. I video tutorial comparvero sul web qualche anno fa e man mano vennero guardati sempre di più dalle donne. Questo fece trasformare la nail-art da semplice passatempo ad una vera e propria attività lavorativa. La seguente tecnica estetica oggi di moda ha origine nell'antichità. In Egitto rappresentava il segno distintivo delle donne nobili. In India si dipingevano non soltanto le unghie, ma anche le mani. Per riuscire ad ottenere un risultato ideale bisogna avere ottima manualità, estrema precisione ed attrezzi giusti. Dei pennelli molto sottili consentiranno di realizzare disegni articolati nelle superfici limitate come quelle delle unghie. Per completare la decorazione si adoperano spesso brillantini e stickers. Nel presente articolo sul mondo femminile vi indicherò come fare una nail-art ispirata al mare.

28

Occorrente

  • Smalto bianco
  • Smalto giallo
  • Smalto oro
  • Smalto ceruleo
  • Smalto ceruleo chiaro
  • Stuzzicadenti
  • Cotton fioc
38

Applicare lo smalto ceruleo chiaro e disegnare le onde con lo stuzzicadenti intinto nello smalto ceruleo

Innanzitutto dovete procedere con l'applicazione di uno smalto ceruleo chiaro sull'intera lunghezza delle vostre unghie delle mani e/o dei piedi. Quando il seguente cosmetico si asciugherà completamente, procuratevi un classico stuzzicadenti. Dopo averlo intinto dentro la boccetta dello smalto ceruleo, tracciate delle linee più o meno orizzontali sul bordo delle vostre unghie. Questo servirà a riprodurre il movimento delle onde del mare.

48

Disegnare il Sole con lo smalto giallo ed una spiaggia con lo smalto color oro

Attraverso uno smalto giallo dovete tracciare un Sole, tentando di fare delle circonferenze concentriche abbastanza precise in alto a destra. Quando il presente cosmetico si asciugherà del tutto, intingete un altro normale stuzzicadenti nella boccetta dello smalto color oro. Su un lato delle vostre unghie disegnate una spiaggia, picchiettando molto dolcemente per favorire l'effetto dei granelli di sabbia. Lasciate asciugare bene il tutto, affinché il lavoro rimanga perfetto.

Continua la lettura
58

Disegnare la schiuma e le nuvole con lo smalto bianco

Successivamente intingete uno stuzzicadenti pulito nello smalto bianco e ricreate l'effetto della schiuma del mare, picchiettando vicino allo smalto color oro. Per fornire un senso di profondità, dovete fare linee sottili bianche nello smalto ceruleo. Avete l'opportunità di completare la nail-art ispirata al mare riproducendo alcune nuvole. Dovete bagnare un cotton fioc nello smalto bianco diluito in un po' di solvente, il quale darà un effetto fluido e trasparente.

68

Applicare lo smalto trasparente

Quando lo smalto bianco si asciugherà completamente, non vi resta che iniziare l'applicazione di una mano di smalto trasparente. In questo modo riuscirete a fissare e proteggere tutta la nail-art ispirata al mare. A questo punto avete terminato la personalizzazione delle vostre unghie. Se il risultato che ottenere non è quello sperato, non dovete preoccuparvi. Questo perché ci vuole molta pratica e molto tempo per arrivare ad un effetto professionale.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie mare

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Come fare una nail art da marinai

Make Up

Le più belle nail art a tema estivo

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come fare una nail art effetto acqua