Come fare una nail art french a cuore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il fascino di una donna si nota dalla sua attenzione per i dettagli. Un fermaglio, una cintura, una giusta sfumatura di ombretto sugli occhi, esalta le caratteristiche della propria figura. Ma ci sono altri dettagli insoliti che evidenziano persino il carattere. È il caso dell'aspetto delle unghie. Non più unghie smaltate con un colore che rispetta i canoni della moda. La nuova tendenza si chiama "nail art french". Scardina il classico concetto di manicure, con creazioni di look molto originali. Questa guida spiega molto facilmente come fare una nail art french a cuore.

25

Occorrente

  • smalto trasparente per la base
  • smalto rosso intenso
  • smalto bianco gesso
  • smalto glitter
  • pennellino medium bent nail brush per il disegno
35

Preparazione della base

Per fare una nail art french preparate la base della creazione del cuore. Stendete la base trasparente sull'unghia ben asciutta. Passate per due volte lo smalto di colore rosso o del colore che più vi piace. Lasciate asciugare molto bene. Intanto disponete sul piano di lavoro lo smalto bianco gesso, smalto glitter, il pennellino medium bent nail brush per il disegno.

45

Realizzazione dei cuori

Su un pezzo di carta stagnola versa qualche goccia di bianco gesso. Con un pennellino da nail art fai due piccoli pallini vicini. Prima che si asciughino, tira la parte centrale dello smalto verso il basso per formare il cuore. Si formerà una specie di triangolo partendo dai due pallini iniziali. Prosegui per le altre unghie. Si consiglia di scegliere dimensioni variabili per ogni unghia. Si avrà un look decisamente personalizzato. Se non siete portate per il disegno potete ricorrere agli stencil. Il procedimento è semplicissimo e veloce. Poggiateli sull'unghia e riempiteli del colore desiderato. Sollevarli delicatamente e lasciare asciugare lo smalto. In questo caso la base dell'unghia deve essere di colore bianco. Risalteranno al meglio i nostri cuori.

Continua la lettura
55

Rifinitura dell'unghia

Per fare una perfetta nail art french a cuore, passiamo alla rifinitura dell'unghia smaltata. Ripassiamo lo smalto trasparente su tutta la superficie dell'unghia per un risultato lucente e duraturo. Possiamo arricchire l'effetto con lo smalto glitter. Glitteriamo tutti i cuori o alterniamo a piacere. Possiamo passare il glitter sulla base e facciamo risaltare il cuore al centro. Ricordiamo che la base della nostra nail art french non deve essere necessariamente di colore bianco. Per realizzare il contrasto è sufficiente scegliere un colore opposto a quello del cuore. Per un look sbarazzino utilizziamo colori molto forti come il verde smeraldo o il blu elettrico. Per un look romantico scegliamo la classica base bianca o rosa pastello e il cuore assolutamente di colore rosso vivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con le perline

Cura del Corpo

Come fare una nail art stile ricamo

Cura del Corpo

Come fare una nail art effetto degradè