Come fare una nail art elegante sui toni del bianco e rosso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete appassionate degli smalti ed amate avere sempre degli occhi puntati su di voi, niente c'è di meglio che possedere due belle mani curate e sensuali. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come fare una nail art elegante sui toni del bianco e rosso, particolarmente adatta alle donne ed alle ragazze di tutte le età. Abbiamo scelto due colori che non tramontano mai, e vanno benissimo in qualsiasi periodo dell'anno e si adattano, alla perfezione, per qualsiasi genere di moda. La realizzazione è generalmente semplice da mettere in atto, e con una buona dose di pazienza sarà sufficiente per ottenere un grandioso effetto finale. Il costo è estremamente irrisorio e soprattutto confrontato ai prezzi di ciascun centro estetico, risulta essere praticamente nullo. Invece, rivolgersi ad un centro estetico si spende mediamente 20/25 euro. Vediamo, dunque, come occorre procedere.

25

Occorrente

  • smalto rosso, bianco e trasparente
  • stuzzicadenti
  • lima
35

Per prima cosa, questa nail art, deve essere eseguita sulle unghie dalla punta quadrata. Pertanto, se non le avete, sarà possibile limarle a dovere, in questo senso. È buona regola ricordarsi, inoltre, di eliminare gli angoli, per non renderle eccessivamente appuntite, per poi lavare le mani ed eliminate le eventuali briciole di limatura. Occorre anche accertarsi di non aver fatto differenti lunghezze tra una parte e l'altra. In caso contrario, è necessario partire immediatamente ai ripari. Una volta fatto tutto questo, occorre stendere del trasparente, tentando di essere il più precise possibile, appoggiando su un tavolo stabile persino il braccio che impugna il pennellino.

45

Una volta che è stato lasciato pazientemente asciugare all'aria aperta oppure con l'ausilio di un phon mediante un gettito d'aria fredda per accelerare i tempi, occorre prendere il rosso ed effettuare una french sulla parte estrema dell'unghia, tentando di farla in modo curvo e non a linea dritta. Un ottimo aiuto potrebbe consistere nell'attaccare dei pezzi di scotch nella porzione che non deve essere colorata. Il prossimo procedimento consiste nell'eliminare un po' di colla, attaccando e staccando diverse volte su qualcosa in plastica, senza schiacciarlo sull'unghia, altrimenti nel toglierlo si provocherebbero dei danni allo smalto sottostante. È necessario procedere in questa maniera dappertutto, lasciando che si secchi nel tempo previsto, senza avere particolare fretta.

Continua la lettura
55

Successivamente, occorre impugnare il bianco, per poi tracciare una sottile french sopra l'ultimo colore applicato, proprio sul bordo. A seguire, prendere uno stuzzicadenti e prelevare un po' di prodotto rosso per disegnare due puntini nella parte laterale, sulla zona di french dello stesso colore. A questo punto, mediante l'utilizzo di un altro bastoncino, occorre attingere dal bianco e disegnare due linee curve, e sul lato opposto dei segni rossi. Quindi, lasciare asciugare accuratamente e per concludere, stendere uno strato di trasparente, in modo da fissare i colori alla perfezione. Lasciare seccare per l'ultima volta, ed il lavoro è stato portato a termine. Ora, non rimane altro da fare che esibire le proprie mani con fierezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie coccinella

Make Up

Come fare delle unghie in stile scozzese sui toni del fucsia

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

5 nail art natalizie

Make Up

Come fare una nail art vintage

Make Up

Nail art: unghie zebrate