Come fare una nail art effetto shade

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi sono molte le donne che amano tingere e decorare le unghie nella maniera più originale e particolare possibile. Per tutte le amanti della nail art, che consiste in una nuova metodologia molto apprezzata per l'effetto di colore estremamente sorprendente, esiste la tecnica shade. La nail art shade consente, infatti, di rendere il colore delle proprie unghia molto sfumato, ed è caratterizzata dai cosiddetti colori UV Paint. Precisamente, stiamo parlando di colori in gel dall'effetto vernice, che variano dal rosa al violetto, realizzando un effetto assolutamente inimitabile. In questa guida vi spiegheremo come fare l'effetto shade attraverso poche e semplici mosse.

27

Occorrente

  • Smalto tonalità chiara, smalto tonalità scura, smalto trasparente, barattolini, spatolina, pennellini per nail art.
37

Grazie all'effetto fluorescente dei colori UV Paints, la nail art shade può essere utilizzata per le serate particolari nelle discoteche, oppure per delle feste eleganti. La luce emanata dalle unghie, infatti, è pressoché simile a quella di un neon, ed è in grado di farsi notare nei luoghi dove c'è pochissima illuminazione. Per cominciare a realizzare questa nail art molto particolare, è necessario iniziare l'operazione, opacizzando le proprie unghie tramite una lima adeguata. Per facilitare questo genere di operazione e per rendere gli smalti più fluidi, è necessario versarli in alcuni barattolini, per poi mescolarli tramite una palettina. Successivamente, è necessario stendere su metà di ogni unghia, lo smalto chiaro che è stato selezionando, avvalendosi dell'utilizzo di un apposito pennellino riservato per la nail art.

47

Sulla metà dell'unghia che rimane vuota, invece, occorre stendere il secondo smalto che è stato selezionato della tonalità più scura, sempre avvalendosi dell'ausilio di un pennellino adeguato. A questo punto, è necessario procedere con l'asciugare, con un pezzetto di carta, il pennellino stesso. Quindi, sfumare lievemente il colore più scuro, tramite dei movimenti molto precisi e netti, partendo dalla parte centrale dell'unghia, precisamente dalla porzione più scura fino a quella più chiara. È necessario, successivamente, continuare a sfumare, fino a quando la linea che divide il colore caldo da quello scuro, sarà completamente scomparsa e la sfumatura risulterà essere perfettamente omogenea.

Continua la lettura
57

Se l'effetto che è stato ottenuto non dovesse essere molto intenso, è necessario ripetere nuovamente l'intera operazione sull'unghia stessa, in modo da ottenere un colore ancora più deciso ed acceso. Per fissare il tutto e per ottenere una maggiore durata, stendere uno smalto trasparente su tutta quanta la superficie delle unghie, per poi lasciare asciugare per circa dieci minuti. Se il lavoro egffettuato è di proprio piacimento, vi consigliamo di realizzare anche qualche simpatico disegnino sopra l'effetto shade. Generalmente, i disegni che vanno particolarmente di moda e che sono maggiormente utilizzati sono dei simpatici fiorellini, oppure dei ghirigori, delle foglioline o delle stelline. Tramite una buona dose di pratica e con un po' di buona volontà, è possibile creare una nail art shade, ottenendo buonissimi risultati. Tra l'altro, acquistando una buona dimestichezza in questa forma di arte, il tutto sembrerà più semplice anche per le meno esperte in questo settore. È possibile sbizzzarrirsi con la fantasia e realizzare le sfumature di maggiore gradimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate due smalti dello stesso colore ma con intensità differenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: 5 idee per l'estate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Halloween: 5 idee per la nail art

Make Up

Come fare una nail art effetto velluto

Make Up

5 nail art per il Natale

Make Up

Come creare una nail art marble

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua