Come fare una nail art effetto fuoco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nail art è una moda intramontabile. Nasce in America e di anno in anno si perfeziona con nuovi stili, prodotti ed effetti. Decorazioni simpatiche, spiritose, eleganti, sofisticate ed estrose raccontano la personalità di ogni donna. Si possono sfoggiare look originali e ricercati, senza ricorrere a drastici cambiamenti. Le nail art coloratissime si abbinano, o meno, a trucco e parrucco, come un comune accessorio. Per curare le unghie, ci si affida solitamente a personale esperto. Tuttavia, per fare una nail art effetto fuoco si può procedere da sole, in casa. Bastano pochissimi strumenti ma prodotti di qualità per risultati eccellenti.

27

Occorrente

  • Una forcina o uno stuzzicadenti
  • Tutto il necessario per la manicure
  • Smalto nero o grigio fumo
  • Smalto giallo, arancio e rosso
  • Base trasparente
  • Top coat
37

Per fare una perfetta nail art effetto fuoco, serviranno un semplice stuzzicadenti o una forcina per capelli. Le loro punte ricordano perfettamente il dotter e ne riproducono le funzionalità. Per lavorare la decorazione scegliere i comuni smalti oppure quelli in gel: entrambi si prestano alla realizzazione. Prima di procedere, provvedere ad una perfetta manicure. Quindi, eliminare eventuali residui di smalto e sgrassare la superficie. Spostare le cuticole e limare le unghie a scelta (rotonde, quadrate o a punta). Passare una base trasparente, per separare l'unghia dagli smalti colorati.

47

Quindi, per fare la nail art effetto fuoco stendere la prima mano di smalto nero o grigio fumo. Attendere la completa asciugatura e provvedere con una seconda stesura. In questo modo, si intensificherà il colore. Per una decorazione effetto fuoco con gli acrilici, opacizzare l'unghia. Quindi, passare una lima in cartone. Successivamente, sulla punta, con lo stesso pennellino dello smalto (leggermente scarico), fare una french spessa gialla. Su questa, crearne una arancio più sottile, e sommarne un'ultima più piccola rosso porpora. Con uno stuzzicadenti, trascinare il rosso verso metà del nero di base. "Vibrare" leggermente mentre si procede.

Continua la lettura
57

Per correggere alcuni errori cromatici, riprendere lo smalto nero e tirare delle linee vibrate, dalla base delle cuticole al giallo. Si creeranno delle "fiammelle ardenti". Sulla restante parte nera, creare alcuni puntini per simulare lo scoppiettio del fuoco. Lasciare asciugare la nail art ad effetto fiamma. Ci vorrà più tempo del solito. Infatti, il prodotto è più consistente. Passare un top coat lucidante per sigillare la nail art. La decorazione si può fare anche con gli smalti gel. Il procedimento è lo stesso, ma ogni passaggio va sigillato nella lampada.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di procedere effettuare una perfetta manicure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con l'azzurro

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Make Up

Nail art: unghie leopardate

Make Up

Come fare una nail art effetto acqua

Make Up

Nail art: come ottenere l'effetto sfumato

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare