Come fare una nail art effetto degradè

Tramite: O2O 24/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nail art è l'arte di decorare le unghie in numerose modalità differenti: se siete degli amanti della cura del vostro corpo e adorate coccolarvi, ritagliatevi un po' di tempo per procedere alla decorazione delle vostre unghie in maniera veramente strepitosa.
Le vostre amiche vi invidieranno moltissimo e, nella seguente dettagliata e pratica guida, vi indicherò come bisogna fare un effetto "degradè" sulle vostre unghie; come avrete sicuramente già capito dalla parola, bisognerà giocare con i toni chiari e scuri di un medesimo colore: le tecniche adottabili sono molteplici e ve le spiegherò velocemente nei passaggi successivi.

26

Le tecniche per realizzare questo effetto "tono su tono" sono tutti abbastanza rapidi, ma vi assicureranno un risultato abbagliante.
Innanzitutto, esistono differenti modi per ricreare il "degradè", ovvero il cambio della tonalità (dal chiaro allo scuro) dal mignolo al pollice oppure la sfumatura che va a scalare sulla medesima unghia (e, in questo caso, avrete le unghie tutte uguali).
Per la prima metodologia, serviranno una piccola ciotola di plastica, uno smalto bianco, uno smalto del colore che desiderate e il pennellino di uno smalto che non utilizzate più. Precisamente, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- stendere sul primo dito il colore che avete prescelto;
- versare una buona quantità di smalto nella ciotolina che vi siete procurati e coprire le cinque unghie della mano;
- aggiungere una goccia di smalto bianco e mescolare, per creare il secondo tono da stendere sull'unghia;
- continuate ad unire sempre più smalto bianco alla miscela, schiarendo sempre più le tonalità, fino ad avere cinque tonalità differenti sulle vostre mani.

36

La seconda tecnica è completamente differente e dovrete scegliere la tonalità del colore che vi piace maggiormente e procurarvi altri tre smalti di tonalità più chiare e più scure: innanzitutto, stendete su ciascuna unghia il colore più chiaro e lasciate asciugare totalmente.
Per essere sicuri di fare un buon lavoro, bisognerà aspettare almeno 8/10 minuti e poi strappare un pezzo di una vecchia spugna: dopodichè, sopra un pezzo di carta, rovesciate una piccola quantità di smalto di una tonalità più scura, intingeteci il pezzetto di spugna (passandola un po' sulla carta, per rimuovere il liquido in eccesso) e, mediante l'ausilio di una pinzetta, tamponarlo sull'unghia.
Adesso, dovrete ripetere la stessa operazione per le ulteriori due tonalità di smalto: vi consiglio vivamente di accostare almeno quattro colori, in modo da sfumarli meglio tra loro.

Continua la lettura
46

Per le donne più pigre, esistono in commercio dei kit adeguati ed un tutorial su come bisogna impiegarli lo potrete trovare sul link "https://www.youtube.com/watch?v=74TvjLOq6lI". Il gioco è abbastanza facile e nella scatola ci saranno due smalti, ovvero la base del colore che desiderate da applicare per prima sulle dita e un top coat che vi consentirà di creare il tono sempre più scuro sul dito.
Tra una passata e l'altra, dovrete attendere all'incirca 3 minuti, mentre per l'applicazione del colore base bisognerà aspettare per circa 10 minuti: pertanto, non avrete più scuse, perché i metodi ci sono per tutte (dalla più competente alla meno esperta) e permetteranno di sfoggiare velocemente delle unghie perfette, senza spendere troppi soldi dall'estetista.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come decorare le unghie: effetto cat eye

Cura del Corpo

Come evitare l'effetto lucido sul viso

Cura del Corpo

Come avere un seno effetto push up

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Cura del Corpo

Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

Cura del Corpo

Come fare un piercing finto

Cura del Corpo

Come evitare bollicine d'aria sullo smalto