Come fare una nail art da marinai

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La nail art è l'arte di decorare le unghie e negli ultimi anni è diventata sempre più famosa e richiesta dalle donne di qualsiasi età. I disegni che si possono creare sono innumerevoli, ma in questa guida ti insegnerò a realizzare una fantasia davvero particolare, ispirata alla marina. Prosegui la lettura per scoprire come fare una nail art da marinai.

28

Occorrente

  • smalto bianco, nero e rosso
  • smalto base e top coat
  • stuzzicadenti o pennello per nail art
  • forcina per capelli
38

Innanzitutto è importante che tu abbia le mani adeguatamente curate e limate, rendendo le tue unghie della forma che preferisci. Dopo aver eseguito la manicure applica lo smalto base su tutte le unghie.
Non eseguirai lo stesso disegno su tutte le unghie, quindi procedi per gradi seguendo le mie istruzioni e al termine di questi passi le tue mani saranno perfette.

48

Devi stendere diversi colori sulle tue unghie. Applica lo smalto bianco sul pollice, lo smalto rosso sull'indice, quello blu sul medio e nuovamente il bianco sull'anulare e sul mignolo. Attendi 5 minuti circa e poi stendi la seconda passata dei vari colori. Ti consiglio di applicare i colori di base tutti insieme, poiché prima che tu possa eseguire i disegni, devono asciugare completamente. Attendi il tempo necessario (una decina di minuti/un quarto d'ora dovrebbero andare più che bene, tutto dipende dal tuo smalto).

Continua la lettura
58

Prendi lo smalto rosso e versa un po' del contentuto in un foglio di carta (non utilizzare carta assorbente). Andrai a disegnare sul pollice. Con l'utilizzo di uno stuzzicadenti o di un pennello fine per nail art, traccia delle linee verticali, lasciando qualche mm di distanza (in modo che tra una linea rossa e l'altra ce ne stia un altra). Prendi lo smalto blu e ripeti la stessa operazione, disegnando le linee verticali tra una linea rossa e l'altra. A lavoro finito avrai un'alternanza di rosso, bianco e blu.

68

Passiamo all'indice. Versa un paio di gocce dello smalto bianco su un foglio di carta e prendi una forcina per capelli. Si, hai capito bene! Le estremità della forcina hanno dei pallini che servono per non tirare i capelli: questi sono perfetti per fare i pois. Raddrizza la forcina e intingi una delle estremità tondeggianti nello smalto, quindi poggiala dove desideri creare i pois (fai prima delle prove sul foglio, così i pallini saranno tutti simili).

78

Sul medio e sull'anulare devi semplicemente tracciare delle linee verticali come hai fatto sul pollice. Utilizza lo smalto bianco per il medio (per creare un'alternanza di biacno e blu) e stendi lo smalto rosso sull'anulare (per creare delle linee bianche e rosse). Quando esegui le nail art tieni poggiata la mano che utilizzi per disegnare, poiché così facendo le darai stabilità.

88

Sull'anulare devi disegnare un'ancora. Farla non è difficile: poggia la mano per dare stabilità, quindi disegna in alto un pallino, con sotto una riga verticale, sotto il pallino fai una linea orizzontale, e sotto la riga dritta disegna una sorta di "V". Può essere utile cercare su Google la foto di un ancora stilizzata e prendi esempio.
Lascia asciugare completamente le unghie dopodiché stendi il top coat su tutta la mano. Esegui la stessa operazione per l'altra mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art