Come fare una nail art con lo zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nelle ultime settimane si è spesso sentito parlare di "sugar nail art", ma di cosa si tratta effettivamente? Come la si può realizzare? Molti di voi penseranno che sia necessario dover acquistare smalti appositi, ma con il presente tutorial vi mostrerò che per farla non occorre altro che un semplice smalto e un po' di comune zucchero da cucina! Il risultato di questo metodo "casalingo" non ha nulla da invidiare agli smalti specifici volti a dare l'effetto zuccherato alle unghie, e la durata è pari a quella di un qualsiasi altro smalto. Il vantaggio di decorare le unghie con questo metodo fai-da-te è quello di poter scegliere i colori, creando una nail art multicolore e originale. Il procedimento è veramente molto semplice ed è, dunque, alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno molta dimestichezza con gli smalti.

27

Occorrente

  • Smalto protettivo
  • Smalto colorato
  • Zucchero
  • Cotton fioc
  • Solvente per unghie
37

Per crearla sono sufficienti pochi minuti. Prima di tutto bisogna stendere sulle unghie lo smalto protettivo, in modo tale da evitare che l'unghia si ingiallisca a causa dei pigmenti dello smalto colorato. Questo suggerimento è valido ogni qualvolta mettiate uno smalto.

47

Una volta asciutto lo smalto protettivo, potete incominciare a stendere lo smalto colorato. Il mio consiglio è quello di utilizzare colori chiari, quelli pastello sono l'ideale, poiché permettono di dare maggior risalto ai granelli di zucchero che andremo a posizionare sull'unghia.

Continua la lettura
57

Dopo aver lasciato asciugare lo smalto colorato, dovrete stenderlo nuovamente, posizionando al contempo i granelli di zucchero sull'unghia, prima che si asciughi. In modo tale, il nuovo strato di smalto farà da colla e lo zucchero aderirà bene. Per posizionarlo potete servirvi di un comune cucchiaio di plastica o metallo. IMPORTANTE: la quantità di zucchero dev'essere sufficiente a coprire interamente la superficie dell'unghia, ma evitate di eccedere; troppi granelli infatti tenderanno a distaccarsi rapidamente dall'unghia. Piuttosto, abbondate con lo smalto: aiuterà a fissare bene lo zucchero.

67

Per perfezionare la vostra nail art tamponate lo zucchero sull'unghia. Per farlo basta dare qualche leggero colpo con il cucchiaio stesso o con il polpastrello. Una volta asciutto e fissato, rifinite i bordi delle unghie pulendo lo smalto in eccesso, usando un cotton fioc inumidito con il solvente per unghie.
Ed eccovi il risultato finale, ottenuto con semplice zucchero da cucina! Potrete sfogare tutta la vostra creatività con questa nail art, alternando liberamente i vostri colori preferiti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere una durata maggiore potete stendere il top coat, anche se, in realtà, andando a mettere lo smalto trasparente sullo zucchero, questo non avrà più l'effetto particolare di prima, in quanto lo smalto tenderà a mettere i granellini tutti su uno stesso livello, impedendo così di vedere alcuni granelli più rialzati degli altri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come fare una nail art