Come fare una nail art con emoticons

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

La nail art è una vera e propria arte che non conosce nè limiti nè crisi. Sono ormai innumerevoli i tipi di nail art che si possono realizzare. Esiste un modello adatto ad ogni occasione e per ogni esigenza. Da quelle classiche che hanno lo scopo di rendere la nostra mano più elegante a quelle che invece mirano a stupire. Con questa breve guida spiegheremo come fare una nail art con emoticons. Facile da realizzare e di sicuro effetto.

29

Occorrente

  • smalto giallo
  • smalto nero
  • smalto rosso
  • top coat
  • pennellino sottile
39

Per prima cosa togliete con l'acetone ogni residuo di precedenti smalto e lavate le mani. Per fare una nail art con emoticons perfetta procedere passando uno smalto giallo di una bella tinta accesa. Abbiate cura di eseguire bene questa operazione. Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, procedete con la decorazione.
Dato che gli emoticons sono tantissimi vi daremo un paio di idee su come fare una nail art con emoticons spiritosa e sorprendente. Sarà la vostra fantasia a suggerirne altri. Per trovare la giusta ispirazione un giro sul web può sicuramente essere di grande aiuto.

49

La prima faccina si può ottenere tracciando con il pennellino sottile una specie di mezzaluna bianca come se fosse una bocca con sorriso a trentasei denti. Sempre con lo stesso pennellino tracciate adesso un contorno nero intorno alla bocca. Per dare l'idea di occhi chiusi e sorridenti, sempre con lo smalto nero, fate dei piccoli archetti al posto degli occhi.

Continua la lettura
59

Sulle altre unghie vi consigliamo di fare una diversa emoticons. Ad esempio per la seconda unghia procedete sempre con il pennellino sottile dipingendo due palline unite di colore bianco una più piccola dell'altra. Sotto, con lo smalto nero, fate una sorta di piccola linea per dare l'idea di una bocca. Per suggerire l'espressione da persona in tilt, inserite due puntini neri, uno per ogni occhio ma molto vicini e cerchiate tutto l'occhio con il nero.

69

Se, invece, volete inserire l'emoticon da tipo da spiaggia, con il colore nero disegnate un paio di occhiali da sole rettangolari con tanto di stanghette. Sotto fate una bocca ammiccante con un semicerchio, sempre con il nero ma lateralmente. Per dare l'idea del riflesso, bastano due puntini bianchi sugli occhiali.

79

Se volete ora la faccina dispettosa, con lo smalto rosso ed il pennellino sottile, fate una piccola lingua e poi con il colore nero tracciatene i contorni e allungate un po' i lati per dare l'idea degli angoli della bocca. Per quanto riguarda gli occhi, disegnate i segni di minore e maggiore uniti in modo da sembrare uno sguardo pieno di rabbia. Applicate il top coat a tutte le unghie. Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta e per ogni unghia ci può essere un'idea diversa e divertente.
Per fare una nail art con emoticons più colorata potete dipingere le unghia di colore diverso e posizionare l'emoticons solo nella parte finale (come nell'esempio della foto).
Sbizzarritevi e stupite i vostri amici.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulire bene le unghie prima di procedere
  • Procedere facendo tratti decisi e puliti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice