Come fare una nail art con carta di giornale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chiunque, soprattutto per ogni donna, è importante avere le mani e le unghie curate. Molte di loro hanno la passione per la nail art e sperimentano le novità più originali sulle proprie unghie. Tra le nail art di tendenza c'è quella con la carta di giornale, che sarà argomento di questa guida. Si tratta di un metodo per nail art molto semplice e veloce, ma di grande effetto. Anche le meno esperte in materia possono cimentarsi nella realizzazione della nail art con carta di giornale. È una nail art che non vi permetterà di passare inosservate, soprattutto durante un evento speciale. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come fare una nail art con carta di giornale.

26

Applicare lo smalto

Alla base della nail art c'è una buona manicure. Per prima cosa eliminate le cuticole. Poi tagliate e limate le unghie. Date alle vostre unghie la forma desiderata in modo omogeneo. Successivamente stendete sulle unghie uno smalto e lasciate asciugare completamente. Scegliete uno smalto dalle tonalità chiare, ad esempio le nuance pastello come: pesca, violetto, verde chiaro o azzurrino. Questi colori consentono di ottenere una nail art con un netto contrasto con le scritte scure del giornale.

36

Immergere la carta di giornale nell'alcool

Procuratevi dell'alcool etilico denaturato, poi versatene un po' all'interno di un contenitore. Scegliete un giornale e tagliatene un pezzetto di dimensioni poco più grandi della vostra unghia. Immergete il pezzetto di carta di giornale nell'alcool per qualche istante. Aiutandovi con una pinzetta per sopracciglia, recuperate il pezzetto di carta di giornale e posizionatelo sull'unghia. Tenete premuto per circa 30 secondi assicurandovi che aderisca bene all'unghia. Magicamente le scritte stampate sulla carta di giornale rimarranno impresse sulle vostre unghie.

Continua la lettura
46

Stendere lo smalto trasparente

Quindi, ripetete l'operazione per tutte le altre unghie con altri pezzetti di carta di giornale. Tenete a portata di mano una penna correggi smalto, da utilizzare in caso di piccole sbavature. Infine, stendete sulle unghie una passata di top coat trasparente come tocco finale e lasciate asciugare. Le vostre amiche resteranno sicuramente a bocca aperta e non potranno che invidiare la vostra nuova nail art. Naturalmente potete dare libero sfogo alla fantasia! Utilizzate, ad esempio, pezzetti di giornale con scritte colorate da applicare su smalto bianco o grigio chiaro. Le più creative potranno osare provando con pezzetti di carta ricavati da mappe di località o da cruciverba.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art con stampa di giornale

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art vintage

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare