Come fare una nail art cinese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere delle mani curate è davvero importante, in modo particolare, per le donne. Per questa ragione è necessario servirsi della manicure per avere un risultato a regola d'arte. Se siete stanche del solito smalto, un'idea originale in materia di nail art sono le decorazioni orientate verso un bel motivo cinese da congiungere con un vestitino in stile orientale per un circostanza particolare. Fornitevi di smalti differenziati da vari colori e i seguenti strumenti: un pennello a punta sottile, un dotter ed una penna correggi smalto da utilizzare in caso di errori e di sbavature.
Ecco, quindi, come fare una nail art cinese.

26

Occorrente

  • Smalti colorati, un pennello a punta sottile, un dotter ed una penna correggi smalto
36

Il dragone

Una simpatica idea conforme per le più specialiste di nail art. Il soggetto che suggeriamo per decorare le unghie è il dragone, uno dei simboli caratteristici della Cina. Realizzate la testa del dragone sull'unghia del pollice, il corpo su indice, medio ed anulare e la coda che termina sull'unghia del mignolo. Utilizzate una nuance scura (preferibilmente il nero) per il disegno e del bianco come sfondo. Se preferite qualcosa di più discreto e raffinato, ecco la soluzione che fa per voi. Applicate un'apposita base in tutta la superficie dell'unghia. Una volta asciugata, realizzate una french nera ed applicate, per terminare il tutto, uno strato di top coat trasparente. In ultimo, eseguite solo sull'unghia del dito anulare alcuni ideogrammi cinesi con l'aiuto del pennello cercando di essere precise. Avrete così un risultato chic ideale per un appuntamento.

46

La bandiera della Cina

Il rosso è il colore della bandiera della Cina. È, anche, simbolo di felicità, prosperità e buona fortuna. Scegliamo dunque questa tonalità per la nostra nail art orientaleggiante, che sarà lo sfondo su cui disegneremo delle piantine di bambù, simbolo di lunga vita per il popolo cinese. Per prima cosa, applicate una base trasparente e lasciate asciugare per qualche minuto. Una volta fatto ciò, applicate uno smalto di colore rosso. Adesso, utilizzate un pennello a punta sottile, intingetelo nello smalto nero ed adoperate questo strumento per tracciare delle canne di bambù stilizzate su tutte le unghie.

Continua la lettura
56

I motivi floreali

In alternativa, ecco un'altra nail art perfetta per chi ama i motivi floreali. Usate del nero come sfondo e tracciate con il pennello a punta sottile un piccolo rametto verde. Con l'aiuto di un dotter disegnate cinque pallini bianchi per ogni rametto che saranno i vostri fiorellini. Completate la decorazione, servendovi di una nuance arancione per fare il puntino al centro dei fiorellini. Lasciate asciugare per bene ed il gioco è fatto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nella realizzazione delle decorazioni cercate di essere precise

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice