Come fare una nail art Babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete delle appassionate di addobbi natalizi, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Addobbare per il Natale non significa solamente riempire la casa di oggetti che lo rievocano, come ghirlande, candele rosse, tovaglie e porcellane con i disegni di Babbo Natale e delle sue renne, ma vuol dire anche immergersi nello spirito natalizio facendo delle cose che coinvolgono direttamente la nostra persona. Vi ho incuriosito? Beh allora, continuate a leggere perché tra poco scoprirete come fare una nail art di Babbo Natale, e trasformare le vostre mani in qualcosa di veramente unico ed originale.

26

Occorrente

  • Pennellini sottili e medi per nail art, smalto rosso, smalto nero, smalto rosa, smalto neutro, smalto bianco.
36

Con questa nail art, le vostre mani acquisteranno una marcia in più e sicuramente conquisterete l'interesse e la curiosità di amici e parenti. Vi spiegherò in modo molto semplice come trasformare le vostre mani in un piccolo e simpaticissimo Babbo Natale, dove ogni unghia accoglierà una parte di questo amato personaggio. La faccia la posizionerete sull'unghia dell'anulare, mentre il resto del corpo sarà distribuito sulle restanti unghie della mano. Non potrete che rimanerne entusiaste.

46

Iniziate la procedura, stendendo sulle unghia tranne sull'anulare, uno strato di smalto rosso acceso. L'unghia rimasta sull'anulare, dovrà essere smaltata con un colore color carne neutro per riprendere il colore del volto di Babbo Natale. Tracciate una riga verticale aiutandovi semplicemente con uno striper bianco. La linea, dovrà essere abbastanza spessa e dovrà essere disegnata al centro di tutte le unghie rosse. Adesso, dovrete tracciare una linea con uno striper nero non più in senso verticale ma in orizzontale delle stesse dimensioni della linea bianca precedentemente tracciata. Sempre con uno striper ma questa volta dorato, disegnate un quadratino al centro della linea nera che servirà a formare più o meno la fibbia dorata della cinta di Babbo Natale.

Continua la lettura
56

Passiamo all'anulare. Prendete un pennellino sottile, disegnate con lo smalto rosso acceso, una mezzaluna sulla parte più alta dell'unghia che rappresenterà il cappello di Babbo Natale. Aiutandovi con un pennellino leggermente più grande o con un dotting tool, create dei pallini con lo smalto bianco, che formeranno i capelli che fuoriusciranno dal cappello. Sempre con lo stesso pennellino e con lo smalto bianco create un pallino più grandetto che formerà il pon pon del cappello e due linee a forma di "v" sulla parte inferiore della vostra unghia che creeranno i baffoni di Babbo Natale. Infine, prendete un pennellino sottilissimo e con lo smalto nero disegnate il naso rosa al centro dei baffi, e gli occhi. Ecco pronto il vostro babbo Natale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rifinire il tutto, passate uno strato di smalto trasparente a lavoro terminato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 nail art per il Natale

Make Up

Nail art: unghie natalizie

Make Up

5 nail art natalizie

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario