Come fare una nail art argentata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le unghie smaltate e ben curate, sono una particolarità evidente di molte donne, ma per averle sempre perfette, è indispensabile sia che i prodotti siano adeguati e di qualità, sia che il lavoro per renderle così perfette, sia stato fatto in modo corretto, senza intoppi. Se si volesse qualcosa di diverso, che renda le proprie mani eleganti e soprattutto in linea con i propri gusti, è possibile, in questo caso, effettuare da sole le decorazioni. In questa guida, infatti, andremo a focalizzarci su molti suggerimenti, su come fare, autonomamente, la cosiddetta nail art argentata.

26

Occorrente

  • 1 smalto base trasparente
  • 1 smalto argentato
  • 1 smalto trasparente con brillantini
  • Del nastro adesivo
36

Disinfettare le proprie unghie

Innanzitutto, bisogna assolutamente provvedere ad una pulizia accurata delle proprie unghie. Infatti, se sono presenti eventuali residui di smalto, questi, devono essere accuratamente eliminati con l'apposito solvente, imbevendo nella bottiglietta, un cotton fioc, o anche, un batuffolo di cotone. Nel caso in cui, fossero presenti, invece, delle unghie irregolari, si dovrà provvedere a sistemarle con il tagliaunghie, le forbicine o la limetta. Una volta disinfettate per bene le unghie, ci si dovrà munire di una base protettiva, da applicare, ovviamente, sulle proprie unghie. Questo metodo particolare, eviterà l'applicazione della tintura colorata, direttamente sulla superficie ungueale e ne impedirà il possibile e conseguente ingiallimento.

46

Scegliere il tipo di smalto

Una volta stesa la base, si dovrà lasciare asciugare per un bel po' di tempo, attendendo le tempistiche necessarie. Nel frattempo, procuratevi uno smalto argentato e uno brillantinato, che sarà possibile reperire facilmente negli appositi store di cosmetici. All'interno di questi negozi, gli espositori, saranno fornitissimi di qualsiasi gamma di colore possa venire in mente, da un colore classico al fluorescente, passando anche per scale cromatiche delle più svariate tipologie. Chiaramente, cercate sempre prodotti di qualità, che non creino problemi alle unghie e alla pelle e che siano garantiti per un lungo periodo.

Continua la lettura
56

Applicazione dello smalto

Successivamente, prendete un pezzo di nastro adesivo e applicatelo alla metà di ogni unghia. Applicare, quindi, la parte superiore, con lo smalto argentato e lasciatelo asciugare, fino ad essiccazione completa. Il nastro adesivo, come avrete ben notato, vi sarà stato d'aiuto nella precisione di questa operazione, senza commettere alcuna sbavatura. Per un'asciugatura più rapida, è possibile utilizzare il fohn, mantenendolo, comunque, ad una distanza di sicurezza, in modo da non bruciare la pelle. Una volta asciugato, rimuovete il nastro adesivo e premuratevi, che il lavoro sia stato eseguito egregiamente.

66

Conclucioni

Infine, si dovrà passare, su tutta la superficie delle unghie, lo smalto brillantinato. Aspettate, ovviamente, che tutto sia asciutto, in modo da evitare che si rovini tutto il vostro lavoro. Finalmente, la vostra nail art è terminata e adesso possederete delle mani, piene di lucentezza e splendore. Queste operazioni, possono essere ripetute, per ogni tipologia di smalto si voglia impiegare, in modo da avere sempre mani ben curate e in linea con il proprio umore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice