Come fare una nail art a strisce e fiori azzurri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di un argomento molto interessante, soprattutto per chi ama molto curare il proprio look. Nello specifico ci occuperemo di decorazioni particolarmente alla moda che vengono effettuate sulle unghie. In poche parole vedremo come fare una nail art. Ecco come si chiama l'arte di decorare. Vedremo, in questa sede come fare una nail art a strisce e fiori azzurri, una decorazione semplice e veloce per le vostre unghie. Leggete quindi questa semplice e divertente guida per sapere come rendere le vostre unghie irresistibili e d estremamente originali.

24

Per la realizzazione di questo progetto dovete e nel modo seguente preparare il letto unghiale facendo uno scruboprendere lo zucchero insieme all'olio e procedere massaggiando le cuticole per un paio di minuti e risciacqua con acqua tiepida. Asciuga per bene e spingi indietro le restanti cuticole aiutandoti con un bastoncino di legno.
Stendi una passata di base trasparente, levigante.
Lascia asciugare prima di procedere alla french.
Procedi adesso con una french laterale bianca. È un buon metodo partire dal migliolo e andare verso l'esterno.
Lascia asciugare anche questo colore.

34

Quando sarà asciugato lo smalto, potrai procedere ad aggiustare il mezzo sorriso aiutandoti con un pennellino a punta fina, oppure rimuovendo eventuali sbavature con una penna rimuovismalto.
Disegna un ulteriore riga azzurra poco sopra alla french bianca disegnata precedentemente, per creare una doppia linea.
Puoi decidere di fare due linee sovrapposte oblique o una mezza french bianca ed un intero sorriso azzurro, o ancora, incrociare due mezzi sorrisi.

Continua la lettura
44

Lascia asciugare anche questo strato di smalto.
È arrivato il momento di ammarti di pazienza e procedere con i fiorellini. Osserva lo spazio libero rimasto e decidi dove proseguire con il disegno.
Preleva un po' di smalto, di colore bianco oppure azzurro, dal pennellino con uno stuzzicadenti e disegna cinque piccoli puntini in cerchio per formare i petali. Prima che lo smalto si aciughi, con la parte pulita dello stuzzicadenti, punta il centro del puntino e trascinalo un po' verso l'esterno per allungate il petalo. Procedi così per tutti e cinque i petali.
Se lo desideri puoi disegnare la corolla con un altro smalto o con uno strass.
Divertiti a disegnare tutti i fiorellini che desiderate, e nelle posizioni che preferisci, per arricchire le unghie. Evitate di creare confusione.
Una volta asciugato lo smalto, passa una mano di trasparente per fissare il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 nail art per l'estate

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art negative space

Make Up

5 nail art floreali

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia

Make Up

Come fare una nail art effetto bolle

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte