Come fare una nail art a stelline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni donna ama prendersi cura delle proprie mani. Oggigiorno, grazie alla diffusione di nail art di svariate tipologie, le unghie possono trasformarsi in vere e proprie decorazioni. Una nail art particolarmente originale, ma allo stesso tempo elegante e raffinata, è quella costituita da piccole stelline. Si tratta di una nail art semplice e veloce, ma davvero accattivante. Disegnare le stelline con lo smalto è un'operazione alquanto complicata per cui, chi non ha manualità con tale tecnica, potrà ricorrere a degli stickers o glitter a forma di stelle. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo dunque come fare una nail art a stelline.

27

Occorrente

  • Smalto
  • stickers a forma di stelline
  • Top coat
  • Solvente
  • Pinzetta per sopracciglia
37

Passo preliminare prima di ogni nail art, è costituita da una buona manicure. Pertanto prima di procedere nell'applicazione dello smalto, è bene eliminare eventuali residui di precedenti colorazioni utilizzando un solvente adeguato. Successivamente dovrete lavare con dell'abbondante acqua in modo da eliminare ogni traccia di acetone, procedendo nell'applicazione di una crema idratante. A tal punto con una lima procedete nell'accorciare le unghie, dando alle stesse una forma arrotondata. Ora applicate una base coat trasparente, levigante e rafforzante.

47

Quando la base si sarà asciugata, procedete applicando lo smalto su tutte le unghie. A tal proposito, potrete utilizzare qualsiasi colore a seconda dei vostri gusti ed esigenze. Quando la prima passata di smalto si sarà asciugata, procedete nell'applicazione di una seconda passata lavorando un'unghia alla volta. Prima che lo smalto si sarà asciugato, applicate delle stelline posizionandole in qualsiasi zona dell'unghia, a vostro piacimento. In tale operazione servitevi di una pinzetta per le sopracciglia. Con la stessa, eseguita una leggera pressione per far sì che gli stickers aderiscano perfettamente.

Continua la lettura
57

Completata l'operazione descritta su tutte le unghie, non vi resta altro da fare che eseguire un'abbondante passata di un top coat trasparente per sigillare perfettamente le decorazioni. Lasciate asciugare ed eseguite lo stesso procedimento su tutte le unghie, prestando attenzione nell'essere particolarmente precise. La nail art con le stelline potrà essere personalizzata come desiderate: potrete, ad esempio, stendere uno smalto trasparente dotato di piccoli brillantini per simulare il firmamento oppure rendere fantasiose le vostre unghie realizzando dei piccoli pois. Date sfogo alla vostra fantasia e realizzare una nail art decisamente irresistibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date sfogo alla vostra creatività realizzando una nail art del tutto originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline

Make Up

Come applicare nail art di fimo

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica