Come fare una nail art a righe sfumate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel celebre film "quando la moglie è in vacanza", Marylin Monroe esclamava: "che vergogna quando arrivò l'idraulico... Io lì tutta nuda nella vasca... E non avevo lo smalto sulle unghie!". Probabilmente questo non è un problema in cui si imbattono tutte le donne, ma di certo le mani sono la parte del corpo che utilizziamo per presentarci, e poiché costituiscono la nostra "carta d'identità", dobbiamo prendercene cura al meglio. Per renderle più originali e personalizzate, vediamo insieme come fare una nail art a righe sfumate sulle nostre unghie.

27

Occorrente

  • 2 smalti colorati
  • spugna per nail art
  • smalto trasparente
  • levacuticole
  • gel scrub per cuticole
  • crema per le mani
  • limetta per unghie
37

Prima di tutto limate le vostre unghie, dandole una forma rettangolare o arrotondata a seconda dei gusti. Tutte le unghie dovranno avere la stessa forma e dimensione, in modo da armonizzare la mano. Con un levacuticole, eliminate gli eccessi di pelle ai bordi dell'unghia. Stendete quindi uno strato di smalto trasparente per rendere l'unghia uniforme, ed evitare che si crei quell'effetto a "scalino".

47

Ovviamente potete utilizzare tutti i colori che volete, anche più di due, badando a ricreare le sfumature tra un colore e l'altro. Inoltre questa nail art si più realizzare anche con strisce in verticale o in diagonale, anche se è un po' più difficile perché la grandezza della spugnetta fa si che si sporchi tutto il contorno unghie. Vi consiglio, per evitare ciò, di utilizzare la colla vinilica, creando una patina intorno a tutta l'unghia. Una volta finita la manicure, tirate via la pellicola di vinavil macchiata dei vostri pasticci! E così le vostre mani saranno sempre perfette, uniche e ammalianti! Inoltre potete arricchire ancora di più la vostra decorazione con adesivi o brillantini.

Continua la lettura
57

Ora possiamo passare alla nail art vera e propria. Procuratevi due smalti colorati colorati, ben distinti tra loro, possibilmente uno chiaro e uno più scuro. In questa guida come esempio utilizzeremo l'arancione e il corallo. Stendete lo smalto arancione e lasciate asciugare. Nel frattempo create una miscela tra arancio e corallo, per ottenere un colore intermedio tra i due. Imbevete la spugna con il nuovo smalto creato e colorate la metà più distale dell'unghia, ovvero quella più lontana dal punto di origine. Pulite la spugnetta con del solvente e bagnatela con lo smalto color corallo, poi passatela sulla parte terminale dell'unghia.

67

A questo punto, lasciate asciugare per qualche minuto e successivamente stendete una mano di smalto trasparente, che donerà lucentezza all'unghia. Utilizzate un gel scrub rimuovi cuticole per ammorbidire le cosiddette pellicine rimaste, e per favorire una lenta ricrescita di queste ultime.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete la spugnetta da nail art, potete utilizzare una comune spugnetta in lattice. Andrà benissimo anche quella che utilizzate per applicare il fondotinta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Nail art: unghie margherita

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato