Come fare una nail art a quadretti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le unghie sono una parte integrante del look e non devono essere trascurate. Specialmente se dovete andare ad una festa o ad un evento, la cura delle unghie è fondamentale. La nail art permette di realizzare delle unghie davvero molto originali, che possono addirittura essere in tinta con l'abbigliamento. La nail art non è semplice da realizzare, occorre un po' di allenamento e una mano ferma, specialmente se si deve replicare lo stesso disegno su tutte le unghie. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come fare una nail art a quadretti.

24

Preparare le unghie

La prima cosa da fare è quella di preparare le mani eliminando, tramite un batuffolo di cotone o un cotton fioc imbevuto in un apposito solvente, eventuali residui di tinture precedenti. Asciugate bene quindi procedete con lo stendere la base protettiva dall'ingiallimento, che eviterà problemi futuri alle vostre mani. Attendete pochi minuti per l'essiccazione del prodotto quindi scegliete un primo smalto colorato da passare interamente su tutte le unghie. Se invece non avete delle unghie abbastanza lunghe, potete acquistare delle unghie finte da un negozio specializzato e fare la nail art direttamente su queste, prima di applicarle. L'applicazione delle unghie finte è molto semplice, basta leggere le istruzioni riportate sulla confezione.

34

Sfruttare le linee geometriche

Realizzare una decorazione a quadretti si presenta relativamente semplice se si decide di sfruttare l'incrocio di linee geometriche, attività che richiederà un notevole senso di precisione. Ma pensiamo prima al materiale necessario da reperire: per la realizzazione avrete bisogno di due smalti in colorazioni differenti e a piacimento, una base protettiva sbiancante, un liquido con funzione di fissativo finale e un pennello a punta fine.

Continua la lettura
44

Aspettare l'asciugatura

Alla fine della stesa attendete con pazienza l'asciugatura. Dovrete ora prendere il pennellino a punta fine ed intingerlo praticamente nel secondo smalto variopinto. Con esso dovrete tracciare delle righe verticali e distanziate sulle unghie. Operate su entrambe le mani e pazientate fino a che il colore non sia praticamente secco. Trascorse le tempistiche necessarie, intingete semplicemente, nuovamente il pennello nello stesso colore ma, questa volta, tracciate delle righe in senso orizzontale, in modo da creare sull'unghia una figura molto simile a una bellissima griglia. Prestate molta attenzione alla precisione, dovete avere mano ferma e, possibilmente, fare delle prove prima della colorazione definitiva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie hipster

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art