Come Fare una nail art a pois

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le nail art, ossia le decorazioni sulle unghie, sono oggi di gran moda ed in molte vorrebbero poter creare a casa propria una manicure professionale. Nella guida che segue vedremo quindi alcuni consigli utili su come fare una nail art a pois in modo semplice ed intuitivo. L'ispirazione del decoro, in questo caso, si rifà alle gonne indossate dalle attrici negli anni settanta: pois, pois e ancora pois, colorati, vivaci e divertenti. Ecco la tecnica per avere delle unghie bellissime e perfette da sfoggiare in una festa a tema oppure anche per un look più casual da utilizzare tutti i giorni. Seguitemi passo passo, dunque, e procediamo!

26

Occorrente

  • Smalti per nail art di colori differenti
36

Per prima cosa applicate una base rinforzante su tutte le unghie, per proteggerle dallo smalto che andrete a stendere successivamente quindi applicate un secondo smalto rosa-fucsia, molto intenso e vivace; per un effetto più "vivo", effettuate due passate. Fate attenzione a lavorare con molta calma onde evitare antiestetiche imprecisioni e sbavature quindi dedicatevi alla realizzazione del decoro. Per disegnare i puntini, utilizzate uno smalto a penna, che, per poter essere applicato, dovrà essere strizzarlo come un "cancellino o bianchetto" liquido; quindi, partendo dal centro e seguendo una linea immaginaria, disegnate i pallini diposti su più file.

46

Se non possedete questi particolari tipi di smalti (che tra l'altro hanno anche un costo oneroso) potrete utilizzare la punta di una penna con l'inchiostro finito ed intinta nello smalto bianco. In alternativa potrete anche optare per l'utilizzo di uno stuzzicadenti sempre imbevuto nello smalto. Come soluzione "più estrema" fate una passata di top coat basic oppure rinforzante sopra lo smalto colorato quindi disegnate i pallini direttamente su quest'ultimo con l'ausilio di un bianchetto prima di riapplicare nuovamente uno strato di top coat trasparente come finitura.

Continua la lettura
56

Una volta conclusa la nail art, "picchettate" con la fine dell'unghia su dei cubetti di ghiaccio per far durare lo smalto più a lungo e sfregate poi ciascuna unghia con un panno imbevuto di succo di limone per prevenire l'ingiallimento in modo naturale. Se volete ottenere un tocco più originale potrete applicare un fiocchetto di stoffa (li trovate in merceria a 2 euro per pacchettino da 200 fiocchetti), incollato con dello smalto trasparente al centro dell'unghia. Tale accorgimento servirà per focalizzare l'attenzione sul particolare e rendere la nail art ancora più personalizzata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite il lavoro con molta precisione onde evitare sbavature
  • Utilizzate, se volete, colori differenti dal rosa come base

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Nail art: unghie coccinella

Make Up

10 nail art per unghie corte

Make Up

Come fare una nail art a stelline

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Nail art: 5 trend dell'autunno

Make Up

Come fare una nail art da marinai