Come fare una nail art a pianoforte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Siete delle amanti della musica? Vorreste decorare le vostre unghie a tema? Questa guida fa al caso vostro ed in particolare sarà molto apprezzata da coloro che suonano uno strumento così affascinante come il pianoforte! Vi spiegherò come fare la nail art dei vostri sogni! Se amate esibirvi, l'attenzione sarà puntata quasi per tutto lo spettacolo sulle vostre mani che devono essere sempre in ordine e curate. La tecnica che vi sto proponendo farà da contorno originale all'armonia creata col suono dello strumento e aggiungerà una nota di originalità e fantasia a tutte le altre.
Non è necessario essere professioniste nella cura delle unghie, basterà seguire e mettere in pratica questi passaggi con attenzione.

28

Occorrente

  • smalti di colore rosa, bianco e nero
  • limetta
  • stuzzicadenti
  • base coat trasparente
  • kit manicure
38

Prima di iniziare, si consiglia di ammorbidire le cuticole con uno specifico olio per poi spingerle delicatamente verso l’attaccatura dell’unghia con un bastoncino di legno d’arancio. Prendete il vostro kit per unghie, la base coat trasparente, gli smalti colorati, la lima e gli stuzzicadenti e mettetevi a lavoro. Sistemateli su un tavolo ben fermo e iniziate limando le unghie seguendo sempre un'unica direzione, e continuate fino a quando non avranno la stessa forma e lunghezza. Se ne avete qualcuna rotta o scheggiata, sistematela e accorciatela a dovere. Per questo tipo di nail art dovete fare una forma quadrata. Finita questa prima fase di preparazione, lavate accuratamente le mani per eliminare residui.

48

Passate la base coat trasparente e fate asciugare all'aria prendendovi tutto il tempo necessario. Non fate tentativi con i polpastrelli per vedere a che punto è l'asciugatura, rischiereste di rovinare il lavoro. Per essere sicure attendete 10 minuti tra una passata e l'altra.

Continua la lettura
58

Adesso procediamo con il rosa carne e aspettiamo con pazienza che asciughi all'aria. Bisogna dare una passata decisa. Attenzione: se non sei sicura, non applicare vari strati con lo stesso colore, non servirà a niente, anzi, farà solo spessore inutile. Successivamente prendi dei pezzi di scotch e per far perdere un po' di colla attacca e stacca su una superficie di plastica, poi posizionalo sull'unghia, sotto l'area che intendi colorare.

68

Una volta fatto questo, passate lo smalto bianco sulla punta non coperta dal nastro adesivo e lasciate asciugare con cura. Poi mettete una goccia abbondante di smalto nero su un pezzo di carta alluminio e con uno stuzzicadenti delineate il bordo nero e dividete in righe verticali il più possibile precise. Disegnate inoltre delle piccole note nere in alto. Fate trascorrere altri dieci minuti all'aria e poi date uno strato di smalto trasparente per fissare il tutto. Ora guardate che bel risultato avete ottenuto!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare il kit manicure, dopo ogni utilizzo, con acqua e sapone in modo da evitare la proliferazione di germi e batteri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice