Come fare una nail art a mezza luna

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Esistono svariate tecniche per realizzare una nail art a mezza luna; naturalmente le stesse dipendono dalla manualità che possiede la persona addetta a eseguire l'operazione e dagli strumenti a sua disposizione. Se leggerai questa breve guida ti spiegherò in modo semplice e chiaro come fare una perfetta nail art a mezza luna senza recarti dall'estetista.

24

I colori

Se hai intenzione di realizzare una nail art a mezza luna ti consiglio di armarti di pazienza in quanto quest'operazione è piuttosto delicata in quanto è abbastanza una piccola distrazione per vanificare tutto il tuo lavoro; qualora non ti sentissi in grado di eseguirla manualmente ricorri all'uso degli adesivi disponibili in commercio e vedrai che nessuno noterà il piccolo stratagemma da te utilizzato. Nel caso in cui tu soffrissi di tremore alle mani ti consiglio di rivolgerti ad un'estetista che realizzerà la mezza luna sulle tue unghie con estrema professionalità e competenza. Scegli un colore che ti piaccia per far risaltare al meglio la tua creazione; evita i colori fluo oppure troppo accesi e poi dai libero sfogo alla tua fantasia.

34

La manicure

A questo punto dovrai creare la mezza luna sull'unghia; per le più esperte l'operazione può essere eseguita a mano libera. Per le ragazze che hanno la mano ferma consiglio di utilizzare un pennellino dalla punta sottile, di modo da poter eseguire tranquillamente la mezza luna senza creare alcuna sbavatura mentre per le ragazze che vi si approcciano per la prima volta consiglio di acquistare gli appositi adesivi. Questi ultimi sono disponibili in commercio e sono facilmente reperibili in qualsiasi profumeria ben fornita ed hanno già l'aspetto a mezza luna; si possono applicare sull'unghia lasciando lo spazio per applicare lo smalto e permettono di laccare l'unghia in modo semplice e sicuro. Una volta che lo smalto si sarà asciugato potrai molto semplicemente rimuovere l'adesivo e vedere il risultato perfetto della tua mezza luna.

Continua la lettura
44

Lo smalto

A questo punto potrai applicare lo smalto top coat; il colore ideale per creare una perfetta nail art a mezza luna in stile francese sarebbe rosa semi trasparente, per donare luminosità all'unghia e mettere in risalto la mezza luna bianca. Questa manicure è relativamente lunga da eseguire infatti mediamente ci vorranno una ventina di minuti per le ragazze esperte e una mezz'oretta per le meno esperte ma offre un risultato davvero straordinario. Se non hai tutto questo tempo a disposizione ti consiglio di applicare le gocce o lo spray asciuga smalto; quest'ultimo permette di far asciugare lo smalto completamente in soli 30 secondi. Qualora tu volessi arricchire la tua manicure potrai anche applicare degli adesivi o dei brillantini sull'unghia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Nail art: 5 trend dell'autunno

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art