Come fare una nail art a forma di cuore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne adorano mostrare un look curato non soltanto per l'abbinamento dei colori degli indumenti o il taglio dei capelli, ma anche per le unghie. Quest'ultime rappresentano, nella maggioranza delle situazioni, la parte del corpo che viene esposta di più e di conseguenza è rilevante curarle. Un'ottima decorazione che farà risultare curato l'aspetto delle vostre mani è certamente una splendida nail art, la quale andrà richiesta ad un'estetista di fiducia o creata da soli con degli utensili semplici. Nei passaggi esplicati qui di seguito, vi andrò ad illustrare come si deve fare una nail art a forma di cuore sulle vostre unghie.

27

Occorrente

  • Utensili per manicure
  • Smalto base trasparente
  • Smalti colorati
  • Pennellino stile eyeliner
  • Smalto trasparente "top-coat"
37

Fare la manicure e applicare una base sulle unghie da decorare

Innanzitutto, dovete procedere con una semplice manicure e ritagliare le unghie nel caso le considerate troppo lunghe. Attraverso l'ausilio di una lima, passate alla definizione della forma arrotondando leggermente la punta delle unghie. Questo in quanto la nail art a forma di cuore ha bisogno di una punta un pochino tondeggiante. Applicare poi una buona base sopra ogni unghia, in modo da evitare di macchiare il letto ungueale e assicurarle dalle eventuali sollecitazioni causate dallo smalto. Quest'ultimo può svolgere una funzione rinforzante o indurente, ma l'importante è che sia trasparente. Dopodichè, lasciate asciugare completamente la base appena passata sulle vostre unghie.

47

Stendere il primo strato di smalto e disegnare i cuori

Adesso occupatevi della stesura del primo strato di smalto colorato. Optate per una nuance che si abbini col tipo di tonalità con cui realizzerete il cuore. Tuttavia è bene che il colore da stendere alla base sia di una tonalità preferibilmente tenue.
Applicate lo smalto ce avete scelto, avendo cura di ricoprire interamente la superficie. Fate asciugare e nel frattempo intingete un pennellino a punta fine nello smalto per la creazione della fantasia cuore. Per evitare di macchiare l'unghia, fate pratica dipingendo dei cuori su di un pezzo di carta.

Continua la lettura
57

Decorare le unghie e aggiungere il top coat

Ora potete perfezionare la decorazione a forma di cuore sulle vostre unghie. Prendete il pennellino e intingetelo con cautela nello smalto. Fate corrispondere il disegno alla parte tondeggiante dell'unghia. Inizialmente dovrete dipingere il contorno e poi riempire la forma in modo che il colore risulti omogeneo il più possibile. Lasciate asciugare completamente lo smalto per evitare che si vengano a creare eventuali bolle d'aria. Infine applicate una mano di smalto trasparente top-coat. Questo tipo di smalto, oltre a preservare la nail art, garantirà lucentezza e resistenza alle vostre unghie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare del tutto i diversi strati di smalto, prima di applicarne dei nuovi.
  • Applicate uno smalto top coat per proteggere le unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art a stelline

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come fare una nail art negative space

Make Up

5 nail art per l'estate

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia