Come fare una nail art

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avrete sicuramente sentito parlare della Nail art, che si concentra nella cura delle mani e, specificatamente, delle unghie. Essa cerca di esprimere all'esterno la personalità di chi utilizza quest'arte per curare le sue unghie. La Nail art viene sviluppata attraverso l'utilizzo di vari decori e con degli smalti specifici, che abbinano diverse tonalità. A differenza della semplice applicazione dello smalto, la Nail art dà un effetto alle unghia particolare. Ma richiede unghia perfettamente lisce. Perciò, prima di realizzare la vostra Nail art, occorre prepararle al trattamento. Pronte per colorare nuovamente le nostre dita! Il procedimento può apparire complicato, ma in realtà bastano pochi trucchi per personalizzare il look delle nostre mani.
Nei passi seguenti, andremo a spiegarvi, in pochi passi, Come fare una Nail art.

28

Occorrente

  • Smalto colore base
  • smalto glitterato
38

La scelta delle colorazioni, delle applicazioni e dei decori

Prima di andare a iniziare, il primo aspetto che dovrete prendere in considerazione sarà quella di andare a scegliere le varie colorazioni, per poi concentrarsi anche sulle varie applicazioni e sue decori che saranno poi utilizzati nello sviluppo della Nail art. Avrete, dunque, bisogno di prendere una base utile per le unghie per i trattamenti della Nail art.
Questa va scelta tenue e preferibilmente usando colori leggeri. Per poi, passare a un tinta più forte. Ad esempio, possono andare bene l'azzurro, il blu o il beige e il marrone. Infine, per il terzo colore, si può puntare su un argento, un glitterato. Oppure il bianco o il nero, che si abbinano praticamente con quasi tutta la gamma cromatica. Diventando poi più esperte, ci si potrà sbizzarrire con mille nuove Nail art, che consentiranno l'uso di tantissimi colori insieme.

48

La lavorazione delle unghie

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, dovrete incominciare la lavorazione nelle unghie, andando a stendere per bene tutta la base di colorazione trasparente su tutte e dieci le dita delle vostre mani. Avrete, chiaramente, bisogno di prendere una base che sia di alta qualità, con elementi naturali. In commercio ci sono ottime basi che uniscono all'effetto protettivo anche quello indurente, rinforzante o anti-ingiallimento. Trascorso il tempo di posa si procede con lo smalto, mettendolo su tutte e dieci le dita. Come minimo si devono dare due mani, per rendere il colore pieno, brillante e per evitare che ci siano solchi o irregolarità.

Continua la lettura
58

L'utilizzo dello scotch

Una Nail art semplice e d'effetto prevede che si colori l'angolo dell'unghia con un colore più forte. Se si è brave ad usare il pennello, si può fare un triangolino a mano libera. Oppure ci si può aiutare con lo scotch. Attaccandone un pezzo in diagonale, in modo che dia la linea da seguire. Con il pennellino dello smalto, poi si colora l'angolo, dando due mani.
Potrete andare a rimuovere lo scotch esclusivamente nel momento in cui il colore si sarà asciugato del tutto. Al fine di poter riuscire a offrire un'ottima luce alla Nail art, dovrete munirvi di un pennello più piccolino, per poi utilizzarlo per fare delle linee piccole, irregolari e in direzione orizzontale sulla parte rimanente dell'unghia trattata.

68

Le diverse opzioni d'utilizzo della Nail art

Comunque sia, la Nail art si può usare un po' a piacimento, e non è obbligatorio dover andare a disegnare sulla totalità delle dita delle mani. Infatti, potrebbe essere interessante e particolarmente bello da un punto di vista estetico, anche dedicarsi esclusivamente alla cura di un'unghia specifica, o anche tenere quattro dita con la tinta unita di base e donare colore solo all'anulare. Oppure a mignolo, indice e pollice. Si ottiene un bell'effetto anche alternando le dita delle mani, ad esempio: sulla sinistra, pollice, indice e anulare; sulla destra, medio e mignolo. Questa piccola opera d'arte va ora protetta, per evitare che lo smalto si scheggi o si crepi. Per farlo basta usare un top coat, satinato. O in alternativa un lucido in base all'effetto che si desidera ottenere. Questo è uno smalto trasparente molto denso, che va passato solo quando i colori sono bene asciutti. Altrimenti il rischio è di rovinare la Nail art con delle sbavature.
Per concludere questa guida molto interessante, vi consiglio la lettura di questa breve guida: http://comefare.donnamoderna.com/come-fare-una-nail-art-con-un-giornale-2537.html.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendere i tempi di posa prima dello smalto base, prima di passare alla nail art decoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

5 nail art per l'estate