Come fare una maschera viso illuminante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle del nostro viso con il passare degli anni tende a rovinarsi perdendo la sua naturale elasticità e questo è un fenomeno sia dovuto all'età, ma sopratutto legato al forte inquinamento presente nelle città che porta ad un precoce invecchiamento delle cellule della pelle. Per cercare di ridurre questi effetti è molto importante curare la pelle effettuando vari trattamenti di pulizia e mantenendo sempre la pelle costantemente idratata tramite l'utilizzo di apposite creme. Generalmente, tendiamo ad acquistare tutti i prodotti per la cura del nostro corpo già confezionati e pronti all'uso, recando in appositi negozi come farmacie ed erboristerie, spendendo però molto spesso cifre elevate. In alternativa, potremo molto facilmente preparare tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno con le nostre mani, seguendo le varie ricette presenti su internet ed utilizzando solo ingredienti naturali e di basso costo. In questa guida, vedremo come fare per riuscire a preparare una maschera viso illuminante.

25

Occorrente

  • argilla bianca (detta anche kaolino)
  • 1 bustina di the verde
  • olio di mandorle dolci
  • olio essenziale di lavanda
  • olio essenziale di limone
  • olio essenziale di manta
  • ciotola
  • cucchiaio
  • acqua tiepida
  • spugnetta
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di preparare un infuso molto concentrato, con la bustina di the verde. Per farlo dobbiamo mettere circa due dita di acqua bollente, aggiungiamo anche la bustina e lasciamo per bene, in infusione per almeno tre minuti circa, ed attendiamo che intiepidisca e che quindi raffreddi un po', per non rischiare di bruciarci.
Mettiamo ora nella ciotola due cucchiai di argilla bianca, che possiamo trovare facilmente in ogni erboristeria, e quando l'infuso sarà tiepido, versiamolo nell'argilla poco alla volta, sempre mescolando per non fare formare grumi.

45

Dobbiamo ottenere un impasto che sia nè troppo solido, nè troppo liquido, simile più o meno ad una pastella.
Quando l'impasto sarà omogeneo, potremo aggiungere qualche goccia di olio di mandorle dolci, mescolando sempre con il cucchiaio, meglio se di legno o di plastica.
Completiamo la maschera, mettendo al suo interno 1 goccia di olio essenziale di menta, 1 goccia di olio essenziale di limone ed 1 goccia di olio essenziale di lavanda.

Continua la lettura
55

Laviamo per bene il viso con acqua tiepida, poi, procediamo anche alla stesura della maschera aiutandoci con le nostre dita.
Stendiamo bene il composto, in modo uniforme su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi e teniamo in posa dieci minuti circa
Trascorsi i 10 minuti, aiutandoci con una spugnetta, rimuoviamo delicatamente la maschera dal viso e quando non ci sono più residui, completiamo il procedimento sciacquando con acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling viso illuminante

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con prodotti naturali

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato