Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La bellezza passa anche attraverso un viso radioso e splendente! La delicata epidermide del viso è ogni giorno soggetta a stress, smog e cattive abitudini alimentari. Per mantenerla sana e giovane più a lungo possiamo ricorrere a delle semplici strategie come dormire le giuste ore, evitare il fumo e pulire la pelle a fondo prima di andare a dormire. Alcune coccole extra però, ci possono venire in aiuto per rendere la nostra pelle del viso un vero concentrato di salute ed energia! Come fare? Andiamo subito insieme a scoprire come fare una maschera viso energizzante alla cannella.

27

Occorrente

  • Un limone Bio
  • Una stecca di cannella
  • Un cucchiaino di miele
37

Il primo step, essenziale per poter preparare questa deliziosa maschera homemade, consiste nel reperire tutti gli ingredienti da utilizzare. Andiamo quindi a trovare in casa o acquistandoli (a prezzi davvero contenuti) un limone fresco, una stecca di cannella e un vasetto o una bustina di miele millefiori (se ne utilizzerà una quantità minima). Questi elementi naturali sono perfetti per la realizzazione di una maschera viso energizzante alla cannella e sono adatti a qualsiasi tipo di epidermide.

47

Grazie alle proprietà presenti in questi ingredienti, combinandole tra loro, sarà possibile ottenere un colorito sano e luminoso. Andremo così a donare alla nostra pelle anche un aspetto tonico, morbido e levigato. In particolare l'azione astringente del succo di limone permetterà di restringere i pori dilatati, mentre il potere idratante ed emolliente del miele consentirà di donare idratazione. La preparazione è molto semplice e rapida. Per questo motivo la nostra maschera può rappresentare un vero e proprio trattamento di bellezza istantaneo per migliorare l'aspetto della nostra pelle prima di un evento importante.

Continua la lettura
57

Per iniziare andiamo a spremere il limone in modo da ottenerne il succo. Procediamo quindi mescolandolo alla cannella polverizzata e ad un cucchiaio di miele millefiore. Realizziamo la nostra maschera all'interno di un piccolo contenitore o una ciotolina. Applichiamo quindi la maschera sul viso massaggiando con piccoli movimenti circolari per alcuni minuti. Lasciamo poi in posa per circa dieci minuti. Una volta trascorso il tempo di posa, andiamo a risciacquare bene con acqua tiepida senza lasciare alcuna traccia del prodotto. Fin da subito noteremo come la nostra epidermide risulti illuminata e morbida, mentre i pori dilatati tenderanno ad essere molto meno evidenti. Grazie a questa maschera semplice e naturale sarà possibile migliorare il tessuto epiteliale del viso, nascondendo le imperfezioni che tendono a donare un aspetto spento e poco sano. Un vero e proprio segreto di bellezza per regalare una sferzata di energia al nostro viso!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliamo limoni biologici per la nostra maschera, poiché privi di cere e pesticidi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde