Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Tramite: O2O 16/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si pensa ad una maschera per il viso, ci si riferisce ad un prodotto specifico utilizzato per la cura di disturbi o inestetismi della pelle del volto. Per ottenere un buon risultato, non sono solo importanti gli ingredienti contenuti nella maschera, ma anche la regolare e assidua applicazione. Ecco una semplicissima e pratica guida su come fare una maschera viso con uovo e carta igienica.

25

I vantaggi

La maschera viso all'uovo purifica a fondo la cute eliminando i punti neri, crosticine, dona elasticità e colore sano alla pelle del viso. Esistono diversi tipi di maschere viso: le maschere a due corpi, le maschere-crema, le maschere in tessuto. Di qualsiasi maschera fate uso ricordate che esse devono essere applicate su un viso ben asciutto e pulito, quindi ogni rimasuglio di trucco deve essere ben rimosso con detergente specifico e acqua tiepida. In alternativa la pelle può essere pulita anche con acqua micellare. Infatti la maschera viso potrà aderire perfettamente e riuscire nella sua applicazione solo se la pelle sarà appunto ben pulita.

35

Caratteristiche e contenuti

L' uovo è uno degli alimenti più diffusi, economici e comuni in tutto il mondo, il suo sapore delizioso e l'alto contenuto di sostanze nutrienti lo rendono un ingrediente fondamentale, in tutte le diete, quello che molti non sanno è che l'uovo risulta essere anche un'ottimo ingrediente cosmetico. Il suo alto contenuto di proteine, sali minerali, e vitamine, lo rendono meraviglioso ingrediente per creare delle maschere di bellezza, sia idratanti che esfoglianti. Applicando l'uovo sulla pelle riuscite a stimolare la riparazione di inestetismi, prevenendo l'invecchiamento prematuro, illuminerete il viso, e sarete in grado di combattere con efficacia la flaccidità della cute di collo e viso.

Continua la lettura
45

Preparazione e applicazione

Quindi passiamo alla preparazione, prendete una ciotola (ottima quella utilizzata per le tinte) rigorosamente nuova, per evitare che la pelle assorba sostanze diverse da quelle che desideriamo, separate l'albume sbattetelo con una forchetta, prendete un pennello nuovo, immergetelo bene e applicate l'albume dell'uovo sul viso pulito con cura senza fare pasticci. Prendete le striscioline di carta igienica, preparate precedentemente e attaccatele sul viso prima che l'uovo asciughi. Ricoprite tutta la faccia e procedete con un altro strato di uovo e lasciate asciugare. Dopo 20-30 minuti la maschera creata si sarà asciugata e indurita, in alternativa se non volete aspettare troppo provate ad accelerare l'asciugatura con il phon. A questo punto tiratela via ed eliminate i residui con dell'acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso alla curcuma

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

Come fare una maschera alla mela

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

10 maschere vegan per la cura del viso

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella