Come fare una maschera viso antiossidante

Tramite: O2O 01/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Grazie a questa guida imparerete come fare una maschera viso antiossidante in casa. Fare una maschera in casa con ingredienti che potete trovare nella vostra cucina è il metodo migliore per avere una pelle radiosa spendendo pochissimo o anche nulla. Vediamo in particolare quali sono gli ingredienti e gli step per fare una maschera viso antiossidante, che regalerà alla vostra pelle una sferzata di energia. Questi ingredienti sono facili da reperire nei negozi o semplicemente potete trovarli aprendo la vostra dispensa!

27

Occorrente

  • Metà kiwi
  • Qualche goccia di succo di limone
  • 5 mirtilli
  • Metà avocado
  • Un cucchiaio di tè verde
37

Come potete preparare gli ingredienti

Cominciate tagliando a pezzetti e a schiacciare il kiwi, i mirtilli e l'avocado.Vi consiglio di usare una forchetta o un cucchiaio. Non frullateli: rischiate di perdere le loro caratteristiche e soprattutto di ottenere un composto troppo liquido, poco adatto all'applicazione sul viso. Questi frutti oltre che ad essere buonissimi, sono degli ottimi alleati di giovinezza perché ricchi di polifenoli e flavonoidi. Sono anche validi se mangiati, ovviamente!

47

Come potete creare la consistenza giusta

Mescolate e schiacciate gli ingredienti aggiungendo poco alla volta il succo di limone e il tè verde, quanto basta finché non otterrete una consistenza adatta all'applicazione sul vostro viso. Questo passo è molto importante perché dovete fare in modo di ottenere un composto in grado di "attaccarsi" alla vostra pelle senza scivolare. Se occorre, potete aggiungere dell'acqua fino a raggiungere la consistenza che desiderate.

Continua la lettura
57

Come potete applicare la maschera sul viso

Applicate la maschera su viso e collo detersi e asciutti con l'aiuto di un pennello o semplicemente con le vostre dita. Lasciate in posa circa 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Procedete successivamente con il siero, il tonico e la vostra crema idratante abituale se ne fate uso.Avrete una pelle morbida, liscia e compatta. Applicate la maschera una o due volte a settimana a seconda di quanto la vostra pelle abbia bisogno. Ovviamente i risultati possono non essere subito visibili, ma applicandola con costanza sicuramente potrete notare qualche beneficio.

67

Considerazioni finali

Il bello degli ingredienti naturali è che potete mischiarli tra di loro ottenendo la maschera più adatta per ogni vostra esigenza e soprattutto senza spendere tanti soldi, perché sono ingredienti che si trovano al supermercato o semplicemente nella vostra cucina. Altri ingredienti dal potere antiossidante sono le carote (illuminanti), i pomodori (ottimi schiarenti per le macchie), le patate (alleate anti-age), il melograno, gli agrumi e l'uva (offrono anche una leggera esfoliazione), le olive (e soprattutto l'olio), fagioli e lenticchie.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare una piccola quantità di maschera sulla pelle per vedere la reazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde