Come fare una maschera viso antiossidante

1/7 – Introduzione

Grazie a questa guida imparerete come fare una maschera viso antiossidante in casa. Fare una maschera in casa con ingredienti che potete trovare nella vostra cucina è il metodo migliore per avere una pelle radiosa spendendo pochissimo o anche nulla. Vediamo in particolare quali sono gli ingredienti e gli step per fare una maschera viso antiossidante, che regalerà alla vostra pelle una sferzata di energia. Questi ingredienti sono facili da reperire nei negozi o semplicemente potete trovarli aprendo la vostra dispensa!

2/7 Occorrente

  • Metà kiwi
  • Qualche goccia di succo di limone
  • 5 mirtilli
  • Metà avocado
  • Un cucchiaio di tè verde

3/7 – Come potete preparare gli ingredienti

Cominciate tagliando a pezzetti e a schiacciare il kiwi, i mirtilli e l’avocado.Vi consiglio di usare una forchetta o un cucchiaio. Non frullateli: rischiate di perdere le loro caratteristiche e soprattutto di ottenere un composto troppo liquido, poco adatto all’applicazione sul viso. Questi frutti oltre che ad essere buonissimi, sono degli ottimi alleati di giovinezza perché ricchi di polifenoli e flavonoidi. Sono anche validi se mangiati, ovviamente!

4/7 – Come potete creare la consistenza giusta

Mescolate e schiacciate gli ingredienti aggiungendo poco alla volta il succo di limone e il tè verde, quanto basta finché non otterrete una consistenza adatta all’applicazione sul vostro viso. Questo passo è molto importante perché dovete fare in modo di ottenere un composto in grado di “attaccarsi” alla vostra pelle senza scivolare. Se occorre, potete aggiungere dell’acqua fino a raggiungere la consistenza che desiderate.

5/7 – Come potete applicare la maschera sul viso

Applicate la maschera su viso e collo detersi e asciutti con l’aiuto di un pennello o semplicemente con le vostre dita. Lasciate in posa circa 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Procedete successivamente con il siero, il tonico e la vostra crema idratante abituale se ne fate uso.Avrete una pelle morbida, liscia e compatta. Applicate la maschera una o due volte a settimana a seconda di quanto la vostra pelle abbia bisogno. Ovviamente i risultati possono non essere subito visibili, ma applicandola con costanza sicuramente potrete notare qualche beneficio.

6/7 – Considerazioni finali

Il bello degli ingredienti naturali è che potete mischiarli tra di loro ottenendo la maschera più adatta per ogni vostra esigenza e soprattutto senza spendere tanti soldi, perché sono ingredienti che si trovano al supermercato o semplicemente nella vostra cucina. Altri ingredienti dal potere antiossidante sono le carote (illuminanti), i pomodori (ottimi schiarenti per le macchie), le patate (alleate anti-age), il melograno, gli agrumi e l’uva (offrono anche una leggera esfoliazione), le olive (e soprattutto l’olio), fagioli e lenticchie.

7/7 Consigli

  • Applicare una piccola quantità di maschera sulla pelle per vedere la reazione.
Riproduzione riservata