Come fare una maschera viso alla frutta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avere cura della propria pelle è importante poiché rappresenta lo strato più esterno con cui ci presentiamo a noi stessi e al mondo esterno. Oltre all'avanzare dell'età, molteplici fattori ambientali (come raggi UVA, smog, alimentazione scorretta e fumo) possono provocare microscopici danni alla cute. La grana della pelle può così peggiorare e può sembrare inspessita e stressata, oltre ad essere caratterizzata da un colorito spento e poco sano. Facilmente possono allora comparire numerosi inestetismi cutanei. Per trovare una soluzione rapida, economica e facile da realizzare, esistono numerose ricette fai-da-te. Ecco allora come fare una maschera per il viso alla frutta per avere una pelle rigenerata e morbida.

24

Preparazione della maschera nutriente: passo 1

Una maschera nutriente è adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse a quelle secche. La caratteristica essenziale di questo tipo di maschera fai-da-te è quella di riuscire a dare la giusta idratazione all'epidermide. Questa ricetta punta sull'utilizzo di ingredienti completamente naturali e si rivela decisamente low cost. Per cominciare allora occorre sbucciare una banana, preferibilmente matura, e tagliarla a fette sottili. A questo punto bisogna metterla in una ciotola fonda e schiacciarla con l'aiuto dei rebbi della forchetta. Una volta ottenuta una poltiglia, si aggiunge qualche goccia di succo di limone per evitare che la polpa si ossidi e annerisca.

34

Un altro ingrediente necessario per questa maschera nutriente è il miele. Bisogna a questo punto incorporare un copioso cucchiaio di miele alla polpa di banana precedentemente preparata. Mescolare bene il composto per cercare di realizzare un unico mix omogeneo. Versare quindi un cucchiaio di latte vegetale freddo e mescolare ancora per ricavare una crema liscia e uniforme. I vari ingredienti possono essere ulteriormente frullati per ottenere un composto ancora più omogeneo e denso. Per aggiungere anche un effetto esfoliante può essere utile versare un cucchiaino di zucchero di canna. Con i suoi grani permetterà di esercitare un'azione leggermente abrasiva sulla pelle.

Continua la lettura
44

Applicazione della maschera

A questo punto si può finalmente procedere alla stesura della maschera sul viso, precedentemente pulito da eventuali impurità o tracce di trucco e asciutto. Si può applicare la maschera su viso e collo con l'aiuto di un pennello o di un apposita spugnetta da trucco pulita. Si può lasciare in posa per circa 15 minuti per poi procedere a rimuovere la maschera risciacquando con abbondante acqua tiepida. Tamponare infine il viso delicatamente con un asciugamano di cotone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare un trattamento di bellezza per il corpo con banana e bacche di ginepro

Capelli

Come fare un'acconciatura a banana

Prodotti di Bellezza

Idee per realizzare saponi neri

Capelli

Maschera fai da te per definire i ricci

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco nutriente per collo e petto

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate