Come fare una maschera viso al radicchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno di molte donne di ogni età è quello di imparare a preparare maschere per il viso in grado di combattere l'inevitabile invecchiamento della pelle. Qualora abbiate pelle grassa o secca, un preparato a base di radicchio può senz'altro aiutarvi a rinnovare e ringiovanire il vostro viso. La notizia confortante è che questi speciali preparati possono tranquillamente essere approntati in casa, senza bisogno di ricorrere ad estenuanti (e costose) sedute in istituti di bellezza o presso un'estetista. Basterà solo un pizzico di conoscenza della materia ed imparare a legare bene gli ingredienti tra loro. In questa nostra guida vi illustreremo come fare una maschera viso al radicchio.

26

Occorrente

  • Frullatore, dieci foglie di radicchio, mezzo cetriolo, un cucchiaio abbondante di farina
36

L'aspetto più incredibile delle maschere viso al radicchio è rappresentato dal fatto che possono essere adatte per il trattamento di tutti i tipi di pelle. Sia che si abbia una cute particolarmente grassa oppure secca, la maschera al radicchio vi aiuterà a mantenere la vostra pelle sana, idratata e depurata. I suoi specifici benefici sono rappresentati da una generale funzione anti ossidante, davvero l'ideale per combattere l'invecchiamento della pelle. Non solo le donne che hanno raggiunto i quaranta anni di età, ma anche le ragazze più giovani, almeno un paio di volte alla settimana, dovrebbero sottoporsi a questo vero e proprio trattamento di bellezza dai risultati davvero sorprendenti. Ecco tutte le operazioni da svolgere per mettere a punto una maschera al radicchio davvero in grande stile.

46

Innanzitutto vi forniamo gli ingredienti per una corretta preparazione della maschera. A tal proposito è necessario reperire della farina, un radicchio e un cetriolo. Le quantità necessarie per preparare la maschera sono rappresentate da un cucchiaio e mezzo di farina, 10 foglie di radicchio fresco e mezzo cetriolo. A questo punto dotatevi di un frullatore e iniziate a mettere a punto la vostra maschera nel modo che vi descriviamo qui sotto.

Continua la lettura
56

Per prima cosa occorrerà frullare le foglie di radicchio e il mezzo cetriolo, dopo averli accuratamente lavati entrambi. Il processo di frullatura dovrà farvi ottenere una sostanza decisamente liquida. Prelevate dal frullatore 5 cucchiai di questa forma molto speciale di radicchio e collocatela in un recipiente abbastanza ampio. Aggiungete poi il cucchiaio e mezzo di farina e mescolate il tutto per circa 3 minuti, avendo cura che le sostanze amalgamate diano vita ad un liquido cremoso piuttosto denso, dal colore biancastro. Applicate poi questo speciale preparato sul viso, toccando tutti i punti, dal mento alla fronte, fino ai lati della faccia. L'ideale sarebbe quello di stendervi adeguatamente per consentire al radicchio così preparato di agire con estrema efficacia e di non colare dal viso. Rimanete in questa posizione per circa 15 minuti per poi risciacquarvi con acqua corrente. Ripetere l'operazione almeno due volte a settimana. Ecco preparata, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo, una maschera viso al radicchio che ringiovanirà la vostra pelle vi donerà da subito un'appagante sensazione di freschezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate il preparato sul viso lasciando agire per circa quindici minuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele