Come fare una maschera viso al melone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete la necessità di idratare la pelle del vostro viso che vedete troppo secca, non c'è niente di meglio che preparare in casa un prodotto naturale, e con un costo davvero irrisorio rispetto alle creme disponibili in commercio piuttosto costose. Nello specifico, si tratta di usare il melone. In riferimento a ciò, ecco una guida su come fare una maschera viso con questo frutto.

25

Occorrente

  • Ciotola, cucchiaio e forchetta
  • Colino
  • Melone 200 gr.
  • Miele di acacia 50 ml.
  • Olio essenziale di tea tree o lavanda 30 gocce
  • Argilla bianca o caolino 100 gr.
35

Per prima cosa procuratevi una ciotola, un cucchiaio e una forchetta (meglio se in plastica) e sterilizzati, e per procedere a questa operazione vi basterà sciacquarli con dell'alcol alimentare, in grado di uccidere tutti i batteri eventualmente presenti e far durare più a lungo la nostra maschera. Ora prendete un paio di fette di melone e cercate di ridurle in poltiglia con l'uso della forchetta, poiché quello che utilizzeremo di questo gustoso frutto è la sua acqua.

45

Con un colino filtrate la poltiglia del melone, e mettete l'acqua che ne ricaverete nella ciotola in plastica. Ora aggiungete due cucchiai di argilla bianca o caolino, un cucchiaio di miele (ideale quello di acacia, ma andrà bene anche quello che avrete in casa) e qualche goccia di olio essenziale di tea tree (se avete la pelle molto grassa) o di lavanda. Il miele ha un'azione molto nutriente sulla nostra pelle e sui nostri capelli, ed è inserito molto spesso in maschere ed impacchi in grado di donargli luminosità. Gli oli essenziali invece oltre a svolgere una sorta di aromaterapia, esaltano anche l'azione purificante dell'acqua del melone e dell'argilla. Quest'ultima, potete trovarla in erboristeria o sui siti di materie prime per cosmetici. Tra l'altro costa pochissimo e, se ben conservata, può durare anche molti anni.

Continua la lettura
55

Mescolate energicamente tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se avete bisogno di ulteriore acqua per amalgamare il tutto, estraetene dell'altra dalle fette del melone o aggiungete un po' di acqua tiepida. Quando il composto risulterà abbastanza cremoso, applicatelo sul viso ben lavato e deterso, ad esclusione del contorno occhi. Fatto ciò lasciatelo agire per circa dieci minuti, dopodichè sciacquate abbondantemente il viso con dell'acqua tiepida e mettete la vostra crema abituale. La maschera al melone la potete usare senza alcun problema anche una volta a settimana, visto che i prodotti utilizzati per la sua preparazione sono del tutto naturali, e quindi non nocivi alla salute della pelle anche se si presenta delicata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare una maschera defaticante per il viso

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Come pulire il viso correttamente

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come mantenere pulito il viso

Make Up

Come dipingere il viso di bianco

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali

Make Up