Introduzione

Il kiwi è un frutto incredibile, infatti contiene una serie di sostanze nutritive che oltre a far bene alla salute, può essere utilizzato come prodotto beauty conferendo una luce bellissima alla pelle.
Tante sono le sue proprietà: ringiovanisce la pelle attraverso la rigenerazione delle cellule, poiché contiene diverse sostanze nutritive, in particolare le vitamine C ed E, nonché vari antiossidanti che sono essenziali per rafforzare e ringiovanire la salute della pelle. Il kiwi è in grado di migliorare il colorito dell'incarnato, infatti il contenuto di antiossidanti, in particolare la vitamina C, lavora come uno schiarente naturale per agire sulle macchie scure e illuminare la pelle. Oltretutto, la vitamina C aiuta anche a mantenere la pelle elastica e ferma in quanto favorisce la produzione di collagene.
La presenza degli antiossidanti aiuta a neutralizzare gli effetti dei radicali liberi, accelerando così il processo di rigenerazione e rallentando i segni dell'invecchiamento.
Inoltre ha proprietà antinfiammatorie naturali che aiutano a combattere l'acne e le macchie, nonché a liberare i pori ostruiti. Perfino i semi neri del kiwi possono esse utilizzati come esfoliante per le cellule morte della pelle, rendendola liscia e perfetta. Se sei curiosa allora, vediamo insieme come fare una maschera per i viso al kiwi
Occorrente
- 1 kiwi
- 1 banana
- un cucchiaio di yogurt
Come scegliere gli altri ingredienti naturali
Il kiwi fa molto bene alla pelle e mescolato ad altri ingredienti funzionali naturali, può diventare una vera e propria maschera di bellezza. Le banane si prestano bene ad essere abbinate al kiwi per questa maschera di bellezza, poiché ricche di potassio, vitamine e acqua che aiuta a nutrire e idratare la pelle, rendendola morbida ed elastica. Lo yogurt invece è ricco di acido lattico che funziona come un esfoliante per rimuovere le cellule morte dalla pelle, attutisce le macchie, riducendo la pigmentazione e accelera la crescita di nuove cellule cutanee.
Come preparare la maschera al kiwi
Per preparare questa maschera allora, sbuccia un kiwi e metti la polpa in una ciotola, quindi schiacciala con una forchetta. Unisci poi una banana sbucciata al kiwi e schiaccia anche questa. Infine unisci un cucchiaio di yogurt bianco. Mescola gli ingredienti accuratamente fino a formare una pasta omogenea.
Come applicare la maschera al kiwi
Dopo aver preparato la maschera, rimuovi ogni traccia di trucco e sciacqua il viso. Stendi la maschera in modo uniforme sul viso. Lascia in posa per 20-30 minuti. Strofina delicatamente la maschera sulla pelle e poi rimuovila con un panno morbido imbevuto di acqua tiepida. Lava con acqua tiepida e asciuga. La tua pelle sarà più luminosa
Guarda il video

Consigli
- Utilizza questa maschera una volta alla settimana per una pelle più morbida e impeccabile