Come fare una maschera viso al cocco

Tramite: O2O 21/07/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Capita spesso di ricorrere all'uso di prodotti chimici e troppo aggressivi per prenderci cura della nostra persona, che a lungo andare invecchiano la nostra pelle molto più rapidamente. Non ci accorgiamo che molti preziosi alleati di bellezza si trovano proprio tra gli scaffali della nostra dispensa. Uno di questi è l'olio di cocco. Di seguito, vi illustriamo tutti i benefici dell'olio di cocco e vi spieghiamo come fare una maschera per il viso per diverse esigenze. Buona lettura!

29

Occorrente

  • Olio di cocco extravergine
  • Ingredienti specifici per ogni ricetta
  • Due ciotoline
  • Un cucchiaio
  • Un frusta elettrica
  • Una spugnetta
39

Benefici dell'olio di cocco

L'olio di cocco è considerato un vero toccasana per il benessere della nostra pelle, in quanto è naturalmente ricco di acido ialuronico e antiossidanti. Inoltre, addolcisce e lubrifica le cellule della cute sana mentre rimuove le cellule morte. Idrata la pelle ed è indicato nei casi di acne. È composto per l'85% di acido laurico, un potente antibatterico, e attenua le infezioni di origine fungina. Contrasta i segni dell'invecchiamento precoce, attenuando le rughe. È un olio leggero, adatto sia in inverno che in estate.

49

Maschera per il viso all'olio di cocco per pelli secche

Se avete la pelle secca e volete renderla più idratata, avrai bisogno di questi ingredienti: 2 cucchiai di olio di cocco extravergine, 1 banana matura, 3 gocce di olio essenziale di incenso o carota, 1 pizzico di curcuma. In una ciotolina, mescolate tutti gli ingredienti, stendete la maschera sul viso e lasciate agire per 20-25 minuti. Al termine, rimuovete la maschera e risciacquate con abbondante acqua tiepida. La banana idrata a fondo la pelle, la leviga e riduce i segni del tempo. Gli oli essenziali di incenso e carota favoriscono la rigenerazione cellulare. La curcuma schiarisce l'incarnato, combattendo l'invecchiamento.

Continua la lettura
59

Maschera per il viso all'olio di cocco per pelli sensibili

Se avete la pelle sensibile, dovrete procurarvi: 1 cucchiaio di olio cocco extravergine, 1 cucchiaio di farina di avena, 3 gocce di olio essenziale di lavanda. In una ciotolina, mescolate tutti gli ingredienti, spalmate la maschera sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Rimuovete la maschera e risciacquate con acqua fresca. La farina di avena è un efficace emolliente e, insieme all'olio essenziale di lavanda, possiede proprietà antinfiammatorie.

69

Maschera per il viso all'olio di cocco per pelli grasse tendenti all’acne

Se il vostro problema è la pelle grassa, procuratevi: 1 cucchiaio di olio di cocco extravergine, 1 cucchiaio di miele biologico, 2 gocce di olio essenziale di malaleuca (tea tree) o di limone. In una ciotolina, mescolate tutti gli ingredienti, applicate la maschera e lasciate agire per 10 minuti. Rimuovete la maschera e risciacquate con abbondante acqua. Il miele ha proprietà antibatteriche e contiene amminoacidi indispensabili per la pelle. L'olio di malaleuca è un potente cicatrizzante e antimicotico.

79

Maschera per il viso all'olio di cocco effetto lifting

Per ottenere un effetto lifting naturale, dovrete procurarvi: 1 cucchiaio di olio di cocco extravergine, 1 uovo intero, 2 cucchiai di miele biologico, 2 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta. In una ciotolina, mescolate energicamente l'olio di cocco con il tuorlo. In un'altra ciotolina, montate a neve l'albume. Unite lentamente l'albume al tuorlo e all'olio, e aggiungete il miele. Amalgamate, stendete sul viso e lasciate agire per 25 minuti. Rimuovete con una spugnetta e acqua tiepida, risciacquando con cura. L'uovo e olio essenziale di rosa mosqueta hanno un'azione lifting, attenuando le rughe, mentre il miele addolcisce e idrata.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di applicare la maschera su viso deterso e asciutto
  • Dopo la maschera, procedete con la vostra routine tonico e crema viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso