Come fare una maschera rivitalizzante con polline e panna per pelle secca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle non è uguale per tutte noi donne. Ogni tipo di pelle è diverso e speciale, e per questo necessita dei trattamenti giusti e personalizzati. Un trattamento rivitalizzante per la pelle può dare un ottimo beneficio, ma è naturale che un trattamento chimico sarà di certo troppo aggressivo per la pelle delicata, perciò è sempre meglio preferire una maschera naturale da fare in casa. Ecco un'ottima ricetta per rendere più idratata, nutrita e morbida la pelle secca. Questa guida ti spiegherà come fare una bellissima e buonissima maschera rivitalizzante con polline e panna per la tua pelle secca, sarà una ricetta facilissima e potrai reperirne facilmente gli ingredienti in erboristeria e persino al supermercato. Ecco come fare la maschera più adatta alla tua pelle secca.

25

Occorrente

  • 1 cucchiaino di polline
  • 1 cucchiaio o più di panna
  • 1 cucchiaino di pappa reale
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 tuorlo d'uovo
35

Per realizzare la maschera al polline e panna per la pelle secca, devi mescolare un cucchiaino di polline con il tuorlo di un uovo. Amalgama per bene gli ingredienti e aggiungi un cucchiaino di pappa reale, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di panna. La semplicissima panna da cucina andrà bene. Il composto deve venire cremoso in modo da poter essere applicato facilmente sul viso. Se viene troppo denso aggiungi un po' di panna per una maschera compatta ma facile e morbida da spalmare sulla pelle. Otterrai una consistenza cremosa ma allo stesso tempo soffice.

45

Prima di applicare una maschera viene sempre consigliato di fare un bel bagno rilassante in modo da aprire tutti i pori della pelle e permettere ai principi attivi di entrare in profondità. Applica la maschera al polline e panna per la pelle secca con le dita o con un pennello da fondotinta. Lascia agire per una quindicina di minuti quindi risciacqua con acqua tiepida e passa un tonico naturale leggermente astringente per richiudere i pori.

Continua la lettura
55

Gli ingredienti utilizzati per realizzare questo composto sono particolarmente nutrienti ed idratanti, ideali per la pelle secca e disidratata. Puoi applicare la maschera anche nei cambi di stagione quando la pelle appare più opaca del solito. Il polline e la pappa reale hanno uno splendido effetto rigenerante, rivitalizzante e antirughe, inoltre aiutano a rendere l'incarnato più luminoso e compatto. La pelle secca è la pelle più delicata poiché rischia, maggiormente rispetto alla pelle grassa e mista, di andare incontro a rughe, irritazioni ed arrossamenti, soprattutto in inverno. Applica questa maschera rivitalizzante con costanza e regolarità per ottenere degli ottimi risultati nel tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare la lozione rivitalizzante per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come rivitalizzare la pelle con massaggi e olio di jojoba

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa un tonico

Capelli

Come utilizzare l'olio di nocciola per capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con prodotti naturali

Cura del Corpo

3 maschere viso fai da te con la curcuma

Cura del Corpo

Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio