Come fare una maschera rinforzante per capelli

Tramite: O2O 07/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli sono una parte molto delicata del nostro corpo, e necessitano delle giuste attenzioni. Bisogna prendersene cura per evitare futuri problemi. Un modo facile ed economico per farlo è utilizzare delle maschere rinforzanti. Ce ne sono di diversi tipi e la loro applicazione periodica riesce a rendere i capelli più morbidi e setosi. A differenza di tanti prodotti acquistabili nei supermercati, una maschera rinforzante fatta in casa non aggredirà i vostri capelli, mantenendo un cuoio capelluto privo di danni. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • un vasetto di yogurt bianco fresco intero
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di miele millefiori
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco
  • ciotola in ceramica
  • cucchiaio in legno
36

Gli ingredienti che utilizzeremo per la creazione della maschera rinforzante hanno diversi benefici, e ad ognuno compete un ruolo fondamentale nel risultato finale: il miele rende i capelli lisci come la seta, l?olio extravergine d?oliva è un rinforzante, l?aceto di vino bianco un illuminate e lo yogurt un ristrutturante. Iniziamo dallo yogurt. Questo deve essere bianco, meglio se biologico o fatto in casa. Versatelo in una scodella, preferibilmente di ceramica. Le quantità sono soggettive e dipenderanno dalla lunghezza dei vostri capelli. Un vasetto tradizionale è sufficiente per dei capelli di lunghezza media, ovvero all'altezza delle spalle.

46

Successivamente, unite allo yogurt due cucchiai di miele millefiori. Poiché, con il freddo, il miele tende a cristallizzare, per evitare questo inconveniente, vi basterà scaldarlo a bagnomaria o nel microonde. Uniti questi due ingredienti, mescolate bene il tutto, e non appena il composto sarà ben amalgamato, unite l'olio extravergine di oliva e l?aceto, due cucchiai per ogni ingrediente. Uniti insieme tutti gli ingredienti necessari, non vi rimane che mescolare nuovamente: dovrete ottenere un composto omogeneo, senza grumi e facile da applicare.

Continua la lettura
56

La maschera a questo punto sarà pronta per essere applicata sui capelli. Prima di applicarla assicuratevi di aver ben districato i capelli con l'aiuto di un pettine, ciò permetterà alla maschera di penetrare meglio all'interno delle singole fibre. Spalmate quindi la pasta ottenuta sui capelli asciutti e lasciatela agire per un tempo minimo di mezz'ora. Potete anche tenerla di più, in modo da ottenere un risultato migliore. Trascorso il tempo necessario vi basterà sciacquare abbondantemente i capelli con acqua, o se volete, usando una shampoo delicato. Una volta rimossa la maschera sentirete i vostri capelli molto più morbidi e setosi. Il loro aspetto sarò più luminoso e forte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come potenziare l'effetto della maschera per capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa