Come fare una maschera purificante viso al sale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per il corpo, le proprietà benefiche del sale sono conosciute fin dai tempi antichi. Il sale, oggigiorno, viene ancora usato a scopo di bellezza con la "haloterapia", termine che deriva dal greco da "halos" che significa appunto sale, ed anche a scopo curativo. Potrete oggi dedicarvi ad un trattamento del viso, imparando come fare una maschera purificante al sale. Essa vi potrà essere utile anche per scopi diversi che potrete scoprirete qua in seguito. Dovrete soltanto aggiungere pochi altri elementi che troverete facilmente in casa vostra.

26

Occorrente

  • 40 g di sale fino da cucina, e cucchiai di olio extravergine di oliva, il succo di un limone, 2 cucchiai di miele, 3 cucchiai di yogurt bianco.
36

La preparazione di una maschera purificante per il viso basata sul sale è molto semplice ed anche economica decisamente, in quanto occorreranno poche quantità di prodotto. Utilizzate come misura una tazzina del caffè che contiene 3 dita circa di sale fino. Essi saranno sufficienti a ricoprire tutta quanta la superficie del viso. Aggiungete al sale un cucchiaino di olio extravergine di oliva, poi aspettate circa 5 minuti in quanto si assorba completamente tutto. Il sale fa un'azione purificante. L'olio extravergine di oliva invece fa un'azione idratante ed emolliente. Non dovrete utilizzare guanti per stendere la maschera al sale sul viso. In questo modo potrete percepire nei migliori dei modi la consistenza, evitando di creare delle abrasioni leggere, che potrebbe realizzare all'effetto naturale dello scrub.

46

Prima di mettere la maschera al sale nel viso, dovrete spremere il succo di un limone, dentro ad un pentolino, poi lo dovrete scaldare a fiamma bassa, poi dovrete lasciare raffreddare. Aggiungete solo un cucchiaio di olio extravergine di oliva, così da renderlo maggiormente denso. A questo punto potrete stendere la maschera al sale in modo delicato, avendo cura di evitare la parte del contorno occhi perché molto delicata. In seguito lasciate poi in posa per 10 minuti circa. Se volete evitare che la maschera si stacca leggermente seccandosi, sarà bene che vi stendiate sopra al letto. Vedrete che proverete un bruciore leggero, dovuto proprio all'azione purificante del sale, tutto questo sarà normale, perché significa che i pori si stanno dilatando. In questo modo, il sale permetterà di togliere tutte le tossine che si sono accumulate col il passare del tempo, rendendo spento il colorito della pelle.

Continua la lettura
56

Ora potrete asciugare il viso con un panno di cotone poi potrete finire il vostro trattamento di bellezza con la maschera per il viso al sale mettendo il limone. Quest'ultima operazione la potrete fare per restringere i pori dilatati a causa del sale, quindi sentirete un pizzico leggero che è dovuto al bruciore, ma è però comunque sopportabile non vi preoccupate.
Rimuoverete quindi tutte quante le impurità che ci sono e, se volete attenuare la comparsa di qualche brufolo e le sue irritazioni, dovrete aggiungete 3 cucchiai di yogurt bianco, e 2 cucchiai di miele.
Sarà un trattamento di bellezza a base di sale che restringe ed "asciuga" l'eccesso produzione di sebo, tipico di tali casi. Noterete entro una settimana un aspetto più salutare, una pelle più omogenea e rosea.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un trattamento di bellezza a base di sale potete averlo immergendovi nell'acqua del mare dove il sale è l'elemento essenziale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera purificante al cacao

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne