Come fare una maschera per scurire i capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La maggior parte delle donne è solita utilizzare vari tipi di tinture e questa abitudine col passare del tempo potrebbe causare dei danni, soprattutto se si tratta di prodotti chimici. Le tinture per capelli, anche quando non sono particolarmente aggressive contengono al loro interno delle sostanze pericolose sia per la salute che per il cuoio capelluto, di conseguenza man mano che vengono usate danneggiano i capelli, rendono i bulbi più deboli e possono provocare allergie alla cute. Molte donne inoltre non sono affatto soddisfatte del loro colore naturale di capelli, per questo motivo scelgono di ricorrere alle tinte al fine di dare un cambiamento allo stile e migliorare l'aspetto. In altri casi le tinte si rivelano i prodotti utili per coprire la comparsa dei capelli bianchi. Non resta che scoprire come fare delle maschere naturali seguendo dei semplici passaggi e risparmiando qualche soldo. Ecco come fare una maschera per scurire i capelli.

26

Occorrente

  • Té nero
  • Foglie di salvia
  • Caffè
36

Realizzare un composto con salvia essiccata

Il primo procedimento prevede di fare bollire due o tre cucchiai di salvia essiccata per almeno trenta minuti, considerando che più gli ingredienti restano in ebollizione e migliori saranno i risultati. Filtrare e in seguito allo shampoo applicare il composto sulla chioma, lasciandolo in posa per almeno trenta o quaranta minuti. Una volta trascorso questo arco di tempo, risciacquare. Se non si hanno a disposizione questi ingredienti un'ottima alternativa sono le foglie di salvia, ne basteranno una trentina. È consigliabile eseguire questo trattamento minimo una volta a settimana e i primi risultati saranno già visibili in breve tempo.

46

Utilizzare il caffè sotto forma di impacco

Uno degli ingredienti più efficaci per scurire i capelli è il caffè: questo prodotto è in grado di garantire un colorito uniforme, ottenendo quindi un bel castano scuro. Inoltre protegge i capelli dai danni che spesso sono provocati dalle tinte chimiche. Per utilizzare il caffè durante la tintura della chioma, occorre preparare minimo due o tre tazze, tenendo conto di dosare le quantità in base alla lunghezza dei capelli. Dopodiché una volta fatto raffreddare può essere applicato sui capelli umidi sotto forma di impacco. Quest'ultimo deve essere lasciato in posa per 30 minuti e in seguito si potrà procedere a fare normalmente lo shampoo. Per ottenere dei risultati a lungo termine, è preferibile ripetere il trattamento almeno una volta ogni quindici giorni.

Continua la lettura
56

Realizzare un impacco a base di tè nero

Anche il tè nero non è da sottovalutare, poiché può rivelarsi utile per scurire efficacemente i capelli. Per utilizzarlo correttamente bisogna far bollire due bicchieri di acqua all'interno di un pentolino, nel quale versare due cucchiai di tè nero puro. Lasciare bollire il tutto per altri cinque minuti. Una volta che il composto è pronto può essere utilizzato per sciacquare i capelli, ma è importante non sprecarlo poiché dovrà essere riutilizzato per altre 3 o 4 volte. Durante l'ultimo trattamento il prodotto dovrà essere tenuto in posa per circa 20 o 30 minuti, infine risciacquare. Gli effetti si potranno notare sin da subito, tuttavia per ottenere maggiori risultati è consigliabile ripetere il trattamento per due volte al mese.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere degli effetti più duraturi è consigliabile ripetere i trattamenti più volte nell'arco del mese

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera per idratare i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

5 maschere vegan per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso