Come fare una maschera per schiarire i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A volte capita di vedere un colore di capelli che può sembrare bellissimo su qualcuno, ma potrebbe non avere lo stesso effetto su di noi. Tutto dipende dal colore della nostra pelle che, naturalmente, varia da persona a persona. Basterà scegliere il colore di capelli che più si adatta alla nostra carnagione per apparire al meglio. Cambiare colore di capelli è, infatti, un modo per le donne di rinnovarsi e sentirsi più belle. Molto frequente è il desiderio di rendere la chioma più chiara, soprattutto per chi ha i classici colori della donna mediterranea. Tuttavia, schiarire i capelli può essere anche una necessità. Ad esempio quando cominciano a comparire i primi capelli bianchi, questi si noteranno meno tra capelli dalla tonalità chiara. Per avere una nuance più chiara, in commercio si trovano svariati prodotti che permettono di schiarire i nostri capelli, ma che fanno male perché contengono delle sostanze nocive che potrebbero indebolire i nostri capelli ed essere potenzialmente dannose al nostro cuoio capelluto. In natura esistono delle piante che combinate tra loro vengono utilizzate per la preparazione di maschere schiarenti che allo stesso tempo nutrono i nostri capelli. Vediamo insieme come fare una maschera per schiarire i capelli servendoci di questa guida.

28

Occorrente

  • Camomilla
  • Argilla verde
  • Cuffietta di cellophane
  • Shampoo con balsamo
38

Schiarire con la camomilla

Per chi provasse il desiderio di schiarire il proprio colore di capelli, in commercio esistono diverse soluzioni. Molte tuttavia sono molto aggressive, oltre che per il capello anche per il cuoio capelluto. È quindi sempre meglio optare per maschere schiarenti del tutto naturali, che possono essere preparate comodamente a casa. Un prodotto naturale rinomato per la sua capacità di schiarire i capelli è la camomilla. Preparare una maschera schiarente per i capelli a base di camomilla è molto facile e veloce, basta seguire le istruzioni elencate nei passi successivi.

48

Preparazione della maschera schiarente

Per preparare la maschera schiarente alla camomilla la prima cosa da fare è portare ad ebollizione l'acqua. Quindi si versano un paio di bustine di camomilla, come si fa normalmente per preparare il classico infuso, e si fa raffreddare il tutto. A questo punto si può procedere con la realizzazione della maschera vera e propria. Prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno dell'argilla verde, quindi aggiungiamo la camomilla. Quindi mescoliamo accuratamente il composto per renderlo omogeneo.

Continua la lettura
58

Applicazione e tempo di posa della maschera

Quando la maschera è pronta, con l'ausilio di una spatola applichiamola su tutti i capelli. Alla fine dell'applicazione massaggiare la testa con i polpastreli per far penetrare la maschera in tutti i punti. Quindi proteggiamo il tutto con una cuffietta, tipo quella utilizzata per la doccia e lasciamo agire per almeno mezz'ora. Durante il tempo di posa si può avvertire un senso di calore. Se contenuto è del tutto normale, anzi è sintomo di una buona qualità della maschera. Grazie all'argilla verde e al potere schiarente della camomilla la mascherasortirà rapidamente l'effetto desiderato.
Trascorso il tempo di posa possiamo prima sciacquare i capelli con acqua tiepida e poi lavarli come d'abitudine.

68

Come aumentare l'effetto schiarente della maschera

Per ottenere dei risultati migliori è possibile, dopo aver rimosso la maschera, lavare i capelli con uno shampoo schiarente, magari agli estratti della stessa camomilla. Inoltre, è possibile anche utilizzare una parte del decotto di camomilla, preparato per creare la maschera, per sciacquare i capelli prima di applicare la maschera e durante la rimozione di quest'ultima.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche il sole tende a schiarire i capelli. Se siete in estate potete pesare di asciugare i capelli al sole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli con la birra

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Capelli

Come schiarire i capelli

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con lo zenzero

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

Come schiarire di un tono i capelli

Capelli

Come schiarire gradualmente i capelli