Come fare una maschera per le labbra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi dell'inverno le labbra si screpolano e si avvizziscono, per cui all'insegna del motto prevenire è meglio che curare è opportuno farsi trovare pronte per intervenire. Nella prevenzione l'uso di un balsamo specifico (che si trova nel commercio) può essere sufficiente. Tuttavia, si può applicare una maschera fatta in casa da utilizzare ai primi freddi, in modo da evitare di farle diventare secche. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come fare una maschera per le labbra.

26

Occorrente

  • Zucchero a velo
  • Miele
  • Burro di Karitè
  • Oli essenziali
  • Curcuma
  • Latte
36

Realizzare uno scrub

Per fare in modo che il risultato sia perfetto, ti consigliamo di optare per una maschera in due passaggi. Il primo prevede l'uso di uno scrub, mentre il secondo consiste nell'applicazione di un balsamo/maschera. Per fare uno scrub indipendentemente dalla natura della maschera applicata, puoi scegliere dello zucchero. I prodotti da utilizzare hanno un costo limitato, e possono essere facilmente trovati sul mercato. Lo scrub allo zucchero svolgerà un'azione rapida e profonda sulla pelle morta. Per realizzarlo basta mescolare due cucchiaini di miele (preferibilmente liquido), con altrettanti di zucchero a velo in un contenitore adatto. Una volta che i due prodotti si sono ben amalgamati tra loro, puoi applicare lo scrub sulle labbra, lasciandolo agire per due minuti prima di emulsionarlo con i polpastrelli delle dita. Alla fine provvedi ad un abbondante risciacquo.

46

Miscelare burro di karitè e olio di mandorle

Una volta eliminata la pelle morta dalle labbra grazie allo scrub fai da te, puoi procedere con la realizzazione della maschera. In questo caso il consiglio è di optare per del burro di karitè. Questa maschera apporta morbidezza e nutrimento alle tue labbra, e per farla in casa devi prendere dell'olio di mandorle dolci il suddetto burro di karitè e aggiungere poi qualche goccia di olio essenziale di cedro. Gli ingredienti vanno sciolti in una casseruola per cinque minuti, e prima di applicarla è fondamentale lasciarla raffreddare. Se tenuto in un contenitore ermetico, la maschera può essere utilizzata anche per i giorni successivi alla prima applicazione. Per motivi di igiene, ti invitiamo inoltre ad apporla sulle labbra con un pennello e non con il dito.

Continua la lettura
56

Preparare un mix di curcuma e latte

Sempre in riferimento ad una maschera fai da te per le labbra, è importante sapere che puoi anche crearne una che sia in grado di regalarti un raffinato ed inaspettato originale colore rosaceo. Per fare ciò, dovrai soltanto preparare un semplice mix che consiste nel mescolare un cucchiaino di curcuma con una goccia di latte freddo ed una volta ottenuta l'amalgama giusta, applicare questa maschera sulle labbra con un pennellino per renderle rosee come non le avevi mai viste prima.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una tinta per labbra fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte