Come fare una maschera per la pelle irritata

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pelle irritata si riconosce per la presenza di rossore diffuso e per la tendenza a desquamazioni frequenti, oltre a fastidiosi pruriti. Durante il periodo estivo questo fenomeno può essere associato a un'eccessiva esposizione al sole. Essendo il viso il proprio biglietto da visita, è importante prendervene cura, scegliendo i giusti prodotti e molto spesso l'aiuto più importante arriva dalla natura e dai suoi frutti, ricchi di principi attivi vegetali. Se il vostro intento è proprio quello di prendervi cura di voi utilizzando dei prodotti naturali, ecco la guida che fa per voi: attraverso i passi seguenti, infatti, vi spiegheremo come fare una maschera per la pelle irritata.

26

Occorrente

  • Yogurt bianco
  • Miele
  • Avocado
  • Banana
  • Aloe vera
  • Acqua tiepida
36

Innanzitutto, per lenire in maniera efficace i rossori, potete stendere sul viso dello youurt bianco: questo andrà tenuto in posa dai quindici ai venti minuti, per poi essere rimosso con acqua tiepida.
La yogurt, infatti, possiede numerose proprietà e i suoi benefici sulla pelle sono evidenti dopo alcune settimane di applicazione. Inoltre, se volete accentuarne le proprietà è possibile aggiungerci dell'aloe vera, che è in grado di apporta un effetto rinfrescante, oltre a contribuire notevolmente alla riduzione delle irritazioni.

46

Un altro elemento naturale molto utile per la cura della pelle è la zucca. Frullate due pezzi di zucca, della grandezza di un cucchiaio, con mezzo cucchiaino di miele e poca quantità di panna da montare: miscelate questi ingredienti fino a quando non otterrete un composto omogeneo e denso. A questo punto potete applicarlo sul viso e dovrete tenerlo in posa per circa dieci minuti, affinché la pelle ne assorba le proprietà curative. Una volta terminato il tempo di posa, sciacquate con acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Solamente dopo aver trattato la vostra pelle con un rimedio naturale potrete procedere con l'applicazione di maschere facciali nutrienti, che vi aiuteranno a completare il ciclo curativo. A tale proposito, risulta essere particolarmente utile fare un impacco con dell'avocado: si tratta di frutto ricco di oli e grassi, in grado di apportare nutrimento alla pelle. Dovrete frullare la polpa dell'avocado con un cucchiaio di miele, fino a formare una crema, quindi aggiungete un po' di yogurt bianco e, quando il composto sarà compatto, stendetelo sul viso e tenetelo in posa quindici minuti circa. Una valida alternativa all'avocado è offerta dalla banana: anche in questo caso la si dovrà frullare e bisognerà poi aggiungere il miele e lo yogurt per creare una maschera nomto efficace e nutriente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Delicata Per La Notte

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Al Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso