Come fare una maschera per il viso con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pelle rappresenta l'organo più pesante e più esteso del corpo umano ed è la manifestazione più immediata nel benessere generale. Può essere arida, acneica, ingrigita, e di altro genere. La pelle del viso è sicuramente più delicata rispetto quella delle altre regioni del corpo, e molto spesso può apparire leggermente sottotono. In più ogni giorno, viene a contatto con agenti estranei, quali la polvere, l'inquinamento ed il make-up. È pertanto molto importante non 'caricarla' eccessivamente di altre impurità, avvalendosi di prodotti naturali ed abituarsi a seguire alcune semplici regole. Una buona alimentazione è una delle norme a cui è fondamentale attenersi. Poi, è importante trascorrere più tempo all'aria aperta, in quanto aiuta al mantenimento di una pelle sana, in perfetta forma, come anche abituarsi a fare una maschera per il viso, almeno una volta a settimana. In questa guida vi spiegheremo come fare una maschera per il visto tramite l'utilizzo di prodotti completamente naturali.

26

Occorrente

  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 2 cucchiai di yogurt magro
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di farina di ceci
36

La natura, come sempre, ci viene incontro quando si parla di bellezza. Innanzitutto, è buona regola applicare le maschere su una pelle perfettamente pulita, procedendo con una accurata detersione del viso e del collo. Un altro buon consiglio è quello di applicare un buon prodotto detergente, effettuando un massaggio delicato con movimenti circolari ed insistendo particolarmente nella cosiddetta 'zona t', cioè la regione del naso, della fronte e del mento. Successivamente, è necessario sciacquare con dell'acqua tiepida, per poi tamponare delicatamente mediante un asciugamano morbido. A seguire, la pelle sarà pronta per permettere l'applicazione della maschera.

46

Per la realizzazione della maschera sono sufficienti pochissimi minuti. Per prima cosa, è necessario mettere 2 cucchiai di olio di mandorle dolci in un recipiente, o in alternativa si può utilizzare dell'olio di oliva, 2 cucchiai di yogurt, un cucchiaino di curcuma (si può reperire nelle erboristerie) ed un cucchiaino di farina di ceci. Successivamente, è necessario mescolare il composto, per poi applicarlo sul viso, sul collo e sul decolleté, evitando la regione intorno al contorno degli occhi. Lasciare, quindi, in posa per venti minuti il tutto. Per ottenere un grado di rilassamento più completo, è necessario distendersi ed applicare due dischetti di cotone impregnati di acqua di rose o di camomilla sugli occhi, preferibilmente freddi.

Continua la lettura
56

Iniziando con un'applicazione ogni tre giorni e mantenendo questa abitudine almeno una volta a settimana, ci si accorgerà che la pelle diventerà molto più elastica e più luminosa, dal momento che assorbirà le sostanze naturali contenute negli ingredienti in modo graduale. Questa maschera è indicata per tutti i tipi di pelle, dal momento che contiene degli ingredienti altamente ricchi di sostanze preziose. Il miele presenta, infatti, delle qualità addolcenti e trattiene l'umidità, restituendo il giusto livello di idratazione. Lo yogurt, invece, oltre ad idratare la cute, pulisce, conferendo un buon grado di beneficio alle pelli più impure. Invece, l'acido lattico 'rimpolpa' le pelli mature. La curcuma rappresenta un prezioso agente antiossidante e rivitalizzante, in grado di contrastare lo sviluppo dei radicali liberi. Infine, la farina di ceci sprigiona, a contatto con le sostanze oleose, delle saponine naturali che contribuiscono a donare alla crema una delicata azione esfoliante ed illuminante. Con questi semplici consigli che vi abbiamo fornito, vedrete i primi sorprendenti risultati in pochissimo tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non completamente utilizzata la maschera naturale così ottenuta si può conservare in frigo per tre, quattro giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera per il viso