Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida vogliamo proporre la realizzazione di una maschera veramente unica e speciale, che darà sollievo concreto a tutti quei visi che risultano opachi ed anche stanchi. Nello specifico vogliamo capire come poter fare una maschera per il nostro viso, con l’utilizzo delle prugne ed anche dello yogurt.
Capita spesso di percepire la pelle del proprio viso spenta ed opaca, a causa di tutti quelli agenti che non fanno altro che invecchiarla sempre di più. Ebbene, noi per ovviare a questo problema, abbiamo pensato di proporre la realizzazione di questa maschera che conterrà in sé, varie azioni tra cui quella purificante, idratante e lenitiva.

29

Occorrente

  • 5 prugne
  • vasetto di yogurt naturale
  • miele
  • ciotola
  • pennello
39

Tutti questi principi saranno racchiusi in una sola maschera, grazie all’impiego di questi due elementi molto importanti e cioè delle prugne e dello yogurt. Quest’ ultimo sarà in grado di donare alla maschera un’azione abbastanza idratante e nutritiva, dal canto suo la prugna, che è un frutto ricco di antiossidanti naturali, sarà in grado di purificare la pelle del viso, liberandola da tossine ed impurità, che ne riducono la respirazione ed anche la bellezza, promuovendo solo ed esclusivamente, un accelerato processo di invecchiamento cellulare. Quindi via cellule morte e tossine, grazie a questa maschera fai da te.

49

Per dare inizio alla nostra maschera, dovremo procurarci tutti gli ingredienti necessari. Prendiamo una ciotola, in cui andremo ad amalgamare tra di loro gli ingredienti della maschera fai da te. Iniziamo dalle prugne. Prendiamole e tagliamole a dadini, inseriamole in una pentola sul fuoco, che avrà al suo interno dell’acqua. Portiamole a bollore e dopo dieci minuti, possiamo scolarle e tritarle finemente nel tritatutto o nel passaverdure. Cerchiamo d’ottenere una crema abbastanza compatta.

Continua la lettura
59

A questa crema di prugne, dobbiamo aggiungere anche un vasetto di yogurt naturale. Amalgamiamo il tutto grazie all’aiuto di un cucchiaio, meglio se di plastica o di legno. Noteremo subito che la maschera per il viso, inizierà a prendere consistenza e a diventare una vera e propria crema, dal colore tenue, che dovremo ad applicare sul viso. Nel caso ne avessimo la necessità, potremmo aggiungere a questo composto anche solo un cucchiaino di miele, che donerà un senso di protezione e morbidezza in più, alla pelle del viso.

69

Ed ecco che la maschera purificante e nutriente è pronta per essere stesa sul nostro viso. Per farlo potremmo utilizzare la dita o anche un semplice pennello. Stendiamola sul viso, in ogni sua parte, magari guardandoci allo specchio. Lasciamo agire questa maschera fai da te, dall’alto potere purificante, per almeno 40 minuti. Solo dopo che sarà trascorso questo tempo, noteremo che la maschera tenderà a seccare sul viso.

79

A questo punto non dovremo far altro che sciacquare il viso, con della semplice acqua, meglio se tiepida. Noteremo subito che la pelle del viso sarà bella, purificata e morbida al tatto, solo grazie ed esclusivamente all’azione di questi due ingredienti molto utili ed anche facilmente reperibili, in casa nostra. La pelle dei nostro viso ci ringrazierà di questo trattamento di bellezza, del tutto pratico e veloce.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare in casa una maschera purificante con l'aiuto di prugne e yogurt, è veramente molto comodo ed anche molto importante, per liberarci da tossine in eccesso e radicali liberi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come pulire il viso con la crema di yogurt e miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con prodotti naturali