Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

1/8 – Introduzione

Questo trattamento di bellezza è doppiamente utile per la pelle del viso perché svolge allo stesso tempo due azioni fondamentali, quella purificante e quella idratante. Il risultato finale è strepitoso, l’incarnato sarà visibilmente più luminoso e privo di impurità. Questa maschera è indicata per le pelli grasse, miste e con problemi di acne, brufoli e punti neri. La delicatezza e la genuinità degli ingredienti assicurano una forte azione detergente più la sicurezza degli elementi naturali e per niente aggressivi. Ecco come fare una maschera per il viso con il bicarbonato.

2/8 Occorrente

  • 6 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • mezzo cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di latte
  • 6 gocce di vitamina E

3/8 – La scelta di ingredienti naturali

Prima di tutto è necessario recuperare tutti gli elementi che vi serviranno per realizzare la maschera. Acquistate del semplice bicarbonato al supermercato o in un negozio di alimentari, preferite quello proveniente da coltura biologica certificata. Assicuratevi di avere in casa del miele, ottimo dolcificante leggero e digeribile, e del latte (ma potete optare anche per l’acqua). Comprate in erboristeria la vitamina E, la potete trovare molto facilmente in comode boccette, simili a quelle degli oli essenziali.

4/8 – Preparazione della maschera

Prendete una boule e cominciate ad unire tutti i componenti della maschera per il viso, uno dopo l’altro. Versate cinque o sei cucchiaini di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino di miele, qualche cucchiaio di latte. Mescolate e amalgamate tutto, fino ad ottenere un composto abbastanza denso che si possa applicare al viso, senza sgocciolare. Per questo motivo è importante bilanciare attentamente tutti gli ingredienti. Niente paura, basterà un po’ di pratica e il gioco sarà fatto!

5/8 – Il passo finale per una maschera di bellezza eccezionale

La vitamina E è la ciliegina sulla torta di questa maschera di bellezza facilissima da fare in casa. Il suo principio naturale nutre la pelle in profondità, la idrata e la rende bellissima. Unite qualche goccia di vitamina E al vostro composto: la maschera al bicarbonato è pronta per essere applicata.

6/8 – Applicazione della maschera

Ora potete procedere ad applicare il vostro trattamento per il viso, scegliete un momento di calma per dedicarvi una coccola, le ore della sera prima di andare a letto. In questo modo la vostra pelle potrà riposare la notte ed essere splendida la mattina, al risveglio. Struccatevi con l’acqua micellare o con un detergente delicato, lavate bene il viso e preparate la pelle con un bagno di vapore, in modo da aprire i pori. Applicate uno strato di maschera al bicarbonato e tenetelo in posa per una quindicina di minuti. Risciacquate e tamponate con un asciugamano morbido.
La vostra pelle sarà pulita, distesa e luminosissima.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Aggiungete alla maschera anche qualche goccia di limone biologico, gli oli essenziali e il potere astringente lo rendono un tonico naturale eccezionale

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata