Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Questo trattamento di bellezza è doppiamente utile per la pelle del viso perché svolge allo stesso tempo due azioni fondamentali, quella purificante e quella idratante. Il risultato finale è strepitoso, l'incarnato sarà visibilmente più luminoso e privo di impurità. Questa maschera è indicata per le pelli grasse, miste e con problemi di acne, brufoli e punti neri. La delicatezza e la genuinità degli ingredienti assicurano una forte azione detergente più la sicurezza degli elementi naturali e per niente aggressivi. Ecco come fare una maschera per il viso con il bicarbonato.

28

Occorrente

  • 6 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • mezzo cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di latte
  • 6 gocce di vitamina E
38

La scelta di ingredienti naturali

Prima di tutto è necessario recuperare tutti gli elementi che vi serviranno per realizzare la maschera. Acquistate del semplice bicarbonato al supermercato o in un negozio di alimentari, preferite quello proveniente da coltura biologica certificata. Assicuratevi di avere in casa del miele, ottimo dolcificante leggero e digeribile, e del latte (ma potete optare anche per l'acqua). Comprate in erboristeria la vitamina E, la potete trovare molto facilmente in comode boccette, simili a quelle degli oli essenziali.

48

Preparazione della maschera

Prendete una boule e cominciate ad unire tutti i componenti della maschera per il viso, uno dopo l'altro. Versate cinque o sei cucchiaini di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino di miele, qualche cucchiaio di latte. Mescolate e amalgamate tutto, fino ad ottenere un composto abbastanza denso che si possa applicare al viso, senza sgocciolare. Per questo motivo è importante bilanciare attentamente tutti gli ingredienti. Niente paura, basterà un po' di pratica e il gioco sarà fatto!

Continua la lettura
58

Il passo finale per una maschera di bellezza eccezionale

La vitamina E è la ciliegina sulla torta di questa maschera di bellezza facilissima da fare in casa. Il suo principio naturale nutre la pelle in profondità, la idrata e la rende bellissima. Unite qualche goccia di vitamina E al vostro composto: la maschera al bicarbonato è pronta per essere applicata.

68

Applicazione della maschera

Ora potete procedere ad applicare il vostro trattamento per il viso, scegliete un momento di calma per dedicarvi una coccola, le ore della sera prima di andare a letto. In questo modo la vostra pelle potrà riposare la notte ed essere splendida la mattina, al risveglio. Struccatevi con l'acqua micellare o con un detergente delicato, lavate bene il viso e preparate la pelle con un bagno di vapore, in modo da aprire i pori. Applicate uno strato di maschera al bicarbonato e tenetelo in posa per una quindicina di minuti. Risciacquate e tamponate con un asciugamano morbido.
La vostra pelle sarà pulita, distesa e luminosissima.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete alla maschera anche qualche goccia di limone biologico, gli oli essenziali e il potere astringente lo rendono un tonico naturale eccezionale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera per viso alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde