theWOM

Come fare una maschera per il viso all’argilla

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/09/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere un bel viso curato, disteso e privo di imperfezioni è il sogno di ogni donna ( ma anche di molti uomini) e sicuramente per ottenere dei risulati concreti bisogna alimentarsi bene, fare attività sportiva ed effettuare dei trattamenti cosmetici con regolarità e costanza, fare una maschera per il viso una volta tanto serve a poco o nulla. Noi vi spieghiamo come fare una maschera per il viso all'argilla, rifrescante, sebo-equilibrante e che combatta l'insorgere di brufoli e punti neri.

25

Scegliere l'argilla

Dovete procurarvi dell'argilla bianca, dell'argilla verde, dell'amido di riso, del miele, uno yogurt bianco, dell' olio essenziale di tea tree (malaleuca), una ciotolina ed un cucchiaio in plastica o vetro, una spugnetta di lattice ed un pennello (facoltativo).Se la vostra pelle è secca è preferibile che adoperiate solo argilla bianca ( perché più delicata) , se invece è particolarmente grassa solo argilla verde ( più aggressiva). Se la vostra pelle invece è normale o mista attenetevi alla ricetta.

35

Versare e completare la maschera

Versate nella ciotolina un cucchiaio di argilla bianca ed un cucchiaio di argilla verde, aggiungete poi un cucchiaio di amido di riso, 3 gocche di tea tree oil, un cucchiaio di yogurt bianco ed un cucchiaio di miele e mescolate per bene. Il vostro composto non dovrà essere né troppo liquido, in quante colerebbe via dopo poco, né troppo denso in quanto sarebbe difficile spalmare il composto sul viso e probabilmente seccherebbe troppo l'epidermide. Aggiungete quindi poca acqua se è troppo denso e poche polveri per volta se è troppo liquido.

Continua la lettura
45

Applicare la maschera all'argilla

Ora aiutandovi con il pennello (oppure direttamente con le mani) applicate la maschera uniformemente su viso e collo, evitando le zone delicate del contorno occhi e le labbra. Lasciate in posa non più di 15 minuti, la maschera infatti non dovrà formare crepe o tendere troppo il viso.Trascorso il tempo di posa inumidite la vostra spugnetta di lattice con acqua calda e passatela sul viso e man mano rimuovete la maschera eliminando tutti i residui Lavatevi il viso, applicate il tonico e la crema idratante. Effettuate il trattamento 2 volte alla settimana le prime due settimane e dopo una volta alla settimana. Se vi avanza del prodotto conservatelo in frigo ed utilizzatelo entro 2-3 giorni al massimo.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso alla curcuma

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Cura del Corpo

10 maschere vegan per la cura del viso

Cura del Corpo

Come realizzare maschere naturali per viso e capelli

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso