Come fare una maschera per il viso al tè verde

Tramite: O2O 15/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tè verde presenta molte proprietà benefiche per l'organismo, oltre alla funzione dimagrante è astringente ed è un vero toccasana per quanto riguarda la purità della pelle; è possibile oltretutto, realizzare nella propria casa una maschera al tè verde. Questo tipo di maschera deve essere applicata regolarmente per ottenere dei buoni risultati. I benefici che comporta la maschera in questione sono molteplici, come ad esempio una riduzione di sebo in eccesso e di conseguenza una diminuzione anche dei punti neri e dei brufoli. Il tè verde dona tonicità alla pelle e soprattutto la rende elastica e luminosa. Il tè verde è noto anche per le sue proprietà antiossidanti, che combattono i radicali liberi, riducendo i segni dell'invecchiamento e facilitando il rinnovo cellulare rendendo la pelle più morbida e giovane. In questa guida sarà spiegato come fare nella giusta maniera e in pochi passaggi una maschera per il viso al tè verde, l'ideale per idratare la pelle e renderla luminosa.

25

Preparazione della maschera

Preparate del tè verde; potete utilizzare del tè in bustina o in foglie. Lasciatelo intiepidire e versatene due cucchiai in una ciotola. Ora aggiungete il succo di mezzo limone, due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaio di miele. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto uniforme e omogeneo. Si consiglia di testare la maschera su una parte del corpo come il braccio prima di applicarla sul viso, in particolare se avete la pelle delicata; in questo modo eviterete spiacevoli e fastidiose irritazioni o allergie sul volto.

35

Stesura della maschera

Con l'aiuto di una spatolina stendete la maschera delicatamente sulla pelle pulita e senza trucco, evitando la zona del contorno occhi. Lasciate agire per una ventina di minuti circa. Trascorso il tempo di posa, risciacquate il viso con abbondante acqua tiepida e tamponate la pelle con un asciugamano. Questa maschera rappresenta un ottimo alleato contro la pelle stanca e il colorito spento e opaco; inoltre, è una valida alternativa naturale da preferire a costosi prodotti cosmetici. Potrete così risparmiare senza dover rinunciare a un efficace trattamento di bellezza.

Continua la lettura
45

Applicazioni della maschera

Già dopo poche applicazioni noterete i primi risultati. L'importante è fare la maschera con una certa regolarità; è consigliabile eseguire il trattamento almeno una volta alla settimana, preferibilmente nelle ore serali prima di andare a dormire. Dopo la maschera, come tocco finale, è bene applicare sul viso una buona crema idratante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso ai semi di lino

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele