Come fare una maschera per il corpo al riso e all' avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Preparare in casa una maschera al riso e all'avocado non è difficile, basta un po di pazienza e manualità. I principi nutritivi dell’avocado sono moltissimi e riguardano anche l’ambito della cosmetica, l’olio di questo gustoso frutto tropicale, infatti, è particolarmente utilizzato per rendere la pelle giovane e tonica perché combatte i radicali liberi che sono alla base dell'invecchiamento stimolando l’attività dei fibroblasti dell’epidermide, facilitando dunque la sintesi del collagene ed esercitando una spiccata azione ristrutturante e anti-età. A base dell’invecchiamento cellulare. Il riso è un vero alleato per la pelle grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, inoltre, è indicato anche per le irritazioni della pelle nei bambini e nei neonati. Se vuoi preparare in casa la tua maschera per il corpo al riso e all 'avocado, in questa guida trovi i giusti suggerimenti per saper come fare.

27

Occorrente

  • Riso, avocado, pentola, frullatore,olio essenziale
37

Preparazione della maschera

Per prima cosa, devi far bollire un po' d'acqua ed abbassare circa 50 grammi di riso, quando il riso avrà assorbito tutta l'acqua, metti la poltiglia ottenuta in un frullatore. Trita il riso fino a che non avrai ottenuto una crema molto densa e travasa il contenuto in un recipiente piuttosto capiente e coprilo con un asciugamano, lasciandolo raffreddare completamente. Prendi poi un avocado piuttosto maturo, togli la buccia e il nocciolo, quindi taglialo a tocchetti piccoli e frullalo fino a che, anche in questo caso, non avrai ottenuto una consistenza cremosa. Aggiungi l'avocado tritato alla crema precedentemente realizzata con il riso e amalgama bene i due ingredienti e, quindi lascia riposare il tutto per almeno un paio di ore nel frigorifero.

47

Consigli per l'uso

Quando vuoi utilizzare la crema corpo, dovrai ricordarti di tirarla fuori dal frigorifero un'oretta prima dell'applicazione, in modo da farla ritornare alla consistenza morbida originaria. Preleva poi la quantità necessaria e con questa massaggia delicatamente la pelle per idratarla e nutrirla, oppure frizionala energicamente se vuoi sfruttarla anche come scrub corpo, utile ad eliminare le cellule morte. La crema potrai utilizzarla tranquillamente anche tutti i giorni, mentre lo scrub, per risultato ottimali, è consigliabile farlo non più di due volte al mese.

Continua la lettura
57

Profumazione della crema

Se vuoi puoi anche versare anche delle gocce di oli essenziali, per dare la profumazione che più ti piace alla crema corpo. Ti consiglio 10 gocce di lavanda se ti piace un'essenza delicata, oppure 10 gocce di cannella, se ami di più le fragranze speziate. Trascorso il tempo necessario, versa la crema in un barattolo con chiusura ermetica, dove la crema potrà essere conservata anche per un paio di mesi, ovviamente sempre in frigorifero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere la maschera ogni sera perchè faccia effetto sicuro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Proprietà dell'olio di avocado

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

5 scub per il corpo fai da te

Cura del Corpo

Come fare una maschera alla zucca

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca

Cura del Corpo

Come fare una crema corpo al cioccolato