Come fare una maschera per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Prendersi cura dei propri capelli è sempre una grande soddisfazione in quanto avere una chioma ben curata rappresenta il sogno di molte donne. Purtroppo non sempre si ha la possibilità economica di recarsi spesso nei saloni di bellezza o nei centri estetici, con la conseguenza di trascurare questa parte essenziale del nostro corpo. In questa guida spiegherò come fare una maschera per i capelli in poco tempo e soprattutto risparmiando sul costo finale.

28

Occorrente

  • olio di oliva
  • olio di mandorle dolci
  • polpa di banana
  • yogurt
  • miele
  • poche gocce di essenza di salvia, edera e timo
  • argilla
  • acqua di rose
  • due gocce di olio essenziale di anice
38

Capelli secchi

I capelli secchi hanno bisogno di essere nutriti costantemente ed in modo intensivo, quindi innanzitutto è meglio evitare lavaggi troppo frequenti e utilizzare degli shampoo non troppo aggressivi. Questo tipo di capello si tratta con cheratina unendo integratori orali, che diano sostegno ed ispessimento alla chioma. Una maschera ideale per questo tipo di problema si ottiene associando: olio di oliva, olio di mandorle dolci e polpa di banana, che dà un apporto vitaminico.

48

Impacco nutriente

Sempre per i capelli secchi, vanno benissimo maschere preparate con foglie di betulla e polvere di semi di pisillio, con l'aggiunta di acqua, per formare un composto cremoso e denso. Anche l'uovo, lo yogurt e il succo di limone, sono rimedi efficaci per risanare i capelli secchi e sciupati, e con la aggiunta di qualche goccia di aceto, la nostra chioma riassumerà un aspetto lucente. Lasciare in posa per mezz'ora quindi risciacquare bene prima di asciugare.

Continua la lettura
58

Capelli grassi

Tutte queste maschere vanno applicate sui capelli e lasciate in posa per almeno una decina di minuti o una mezz'ora aiutandosi con pennelli e pettini a denti larghi, in modo da fare arrivare il composto ottenuto anche al cuoio capelluto. Trascorso il tempo necessario, si procede con lo shampoo ed il lavaggio, e successivamente si asciugano i capelli con molta delicatezza. I capelli grassi vanno trattati con maschere a base di: yogurt, miele, poche gocce di essenza di salvia, edera e timo. Si lavora il composto molto bene e si passa sui capelli inumiditi.

68

Asciugare bene

Anche una maschera a base di argilla va bene per i capelli grassi, se ne mescola un cucchiaio con tre cucchiai di acqua di rose e due gocce di olio essenziale di anice. Dopo avere amalgamato il tutto ed ottenuto la nostra crema, si spalma sui capelli, fino al cuoio capelluto e si lascia in posa per una quindicina di minuti. Nel caso dei capelli grassi, è importante anche l'asciugatura, che deve avvenire con il phon ad una distanza di circa 30 - 35 centimetri dal capello, per evitare che il calore fluidifichi il sebo e renda inutile l'effetto della maschera.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Capelli

Come potenziare l'effetto della maschera per capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica