Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Con l'estate in arrivo, i frequenti lavaggi e il caldo di questa stagione, i capelli sono messi a dura prova. Qui troverete un metodo "casalingo" per poter farli sopravvivere durante questo periodo in pochi e semplici passaggi e utilizzando ingredienti di uso quotidiano. In caso di capelli secchi o rovinati, con l'utilizzo di pochi elementi presenti nelle nostre cucine, sarà possibile ridare vita alla chioma sfibrata e senza vita.
Si tratta di uno dei cosiddetti "rimedi della nonna" e l'obiettivo finale sarà di ottenere un cuoio capelluto abbastanza luminoso, morbido, fluente e invidiabile dalle altre donne.
In questa dettagliata e interessante guida, scopriremo insieme come bisogna fare un'appropriata maschera rivitalizzante per i capelli senza l'utilizzo di prodotti chimici e ben più aggressivi presenti nei supermercati e nei centri commerciali.

28

Occorrente

  • 4 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 1 uovo
  • 1 rotolo di pellicola trasparente
  • Bicchiere
  • Cucchiaino
  • Acqua corrente
  • Asciugamano
  • Pennello o pettinino a denti stretti
  • Pentolino
  • Forcine o mollette
  • Phon
  • Shampoo
  • Balsamo
38

Fase 1

La prima fase è recuperare un pentolino, versarci dentro quattro cucchiai di miele e l'olio extravergine d'oliva, Questi due ingredienti andranno mescolati fino ad ottenere una miscela piuttosto liquida. Una volta che si sono ben amalgamati, accendeteli sul fuoco e riscaldate il tutto (evitando la temperatura alta e il processo di ebollizione) affinché le molecole si finiscano di unirsi. Una volta raggiunto un buon calore, spegnere e mettere da parte la soluzione contenuta nel pentolino.

48

Seconda fase

Prendete un uovo, e sbattetelo. Cercate di scegliere un contenitore che poi vi faciliti successivamente la stesura dell'uovo sul cuoio capelluto.
Inumidite i capelli con acqua a temperatura ambiente e, dopo esservi coperti le spalle per evitare di sporcarvi, applicate innanzitutto il preparato con miele e olio e successivamente l'uovo sbattuto su tutta la chioma, considerando ogni singola vostra ciocca.

Continua la lettura
58

Terza Fase

Una volta ultimato il processo precedente raccogliete i capelli a chignon o comunque con acconciature che vi diano la possibilità di avvolgere il capo con una pellicola trasparente in modo tale da evitare di sporcarvi inutilmente durante il tempo di posa.

68

Tempo di Posa e rimozione dell'impacco

L'impacco, per avere un effetto migliore sui capelli andrebbe applicato almeno per 2 ore. Probabilmente per questo il momento migliore della giornata in cui procedere con l'operazione è di sera o di notte. In caso decidiate per la notte, non dimenticatevi anche un asciugamano per il cuscino. Ovviamente il tempo di posa più è lungo, migliore sarà l'effetto ottenuto. Trascorso il tempo necessario, rimuovete l'impacco effettuando 3 o 4 lavaggi con shampoo e balsamo, meglio se con acqua fredda, e procedete con l'asciugatura a mezzo phon.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il risultato varia in base alla lunghezza della vostra chioma: maggiore è quest'ultima , più ci vorrà tempo per avere nuovamente dei capelli morbidi e luminosi.
  • Maggiore è il tempo di tenuta dell'impacco sui capelli, migliore sarà l'effetto finale ottenuto.
  • Maggiore sarà la lunghezza dei capelli , maggiori ingredienti dovrete utilizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

Come curare i capelli rovinati

Capelli

5 maschere per il trattamento dei capelli secchi

Capelli

Capelli

Trucchi per trattare i capelli secchi

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Capelli

10 metodi per nutrire i capelli secchi e sfibrati

Capelli

Rimedi per i capelli secchi