Come fare una maschera per capelli secchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare questa maschera per capelli secchi è molto semplice. Avremo bisogno di soli tre ingredienti. Non occorre olio d'oliva che, pur essendo un ottimo idratante, ha purtroppo bisogno di un profondo riscacquo e il ricorso all'uso ripetuto dello shampoo. Iniziamo con il ricordare il problema principale dei capelli secchi, come quelli grassi, ha origine in genere dall'alimentazione o da un problema di equilibrio del sebo. In entrambi i casi ridurre i grassi saturi e una buona idratazione quotidiana sarà il primo aiuto per ottenere dei buoni risultati.

26

Occorrente

  • Avocado
  • Yogurt
  • Miele
  • Un contenitore di plastica
  • Un pettine
36

Accertatevi di avere gli ingredienti necessari. L'avocado deve essere molto maturo, è considerato un "super food" ossia uno di quegli alimenti particolarmente ricchi di sostanze nutrienti. Ci occorrerà poi un vasetto di yogurt naturale bianco, fondamentale per trattare i capelli secchi in quanto è molto idratante e regalerà inoltre lucentezza alle punte. Il miele è invece un vero e proprio tocco magico, possiede vere e proprie capacità ricostituenti, sarà per questo l'elemento "riparatore" in questa maschera.

46

Ora passiamo alla preparazione della maschera. In un contenitore miscelare in primo luogo lo yogurt ed il miele fino ad ottenere un colore omogeneo. Poi private l'avocado della buccia e del nocciolo. Unite al composto la sua polpa che avrete ridotto in crema. Nel caso l'avocado non fosse abbastanza maturo aiutatevi con un mixer e aggiungete un cucchiaio di acqua per ottenere un composto cremoso.

Continua la lettura
56

Per la messa in posa, aiutatevi con un pettine bagnato e pre-idratate i capelli per permettere alle sostanze nutritive della maschera di penetrare in profondità. Prestate attenzione dunque che tutta la superficie da trattare sia raggiunta dal pettine che avrete precedentemente bagnato. Abbiate la stessa attenzione nel disporre la maschera. Dopo averla distribuita in modo omogeneo, siate generose sulle punte che sono quelle ad apparire più spente ed opache.

66

Fatto questo avvolgete i capelli con una pellicola trasparente o con un asciugamano umido, così da prolungare l'umidità che faciliterà l'assorbimento della maschera.
Il tempo deve essere di minimo venti minuti, ma essendo questa una maschera priva di olii, possiamo prolungare i tempi fino alle due ore. Risciacquate con acqua appena tiepida e una piccola dose di shampoo extra delicato. Infine procedete ad un ultimo risciacquo con acqua fredda. Fate infine attenzione che l'asciugatura sia anch'essa a temperatura moderata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Capelli

Come curare i capelli con l'avocado

Cura del Corpo

Come fare una maschera al viso con l’avocado

Capelli

5 ingredienti naturali per nutrire i tuoi capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera all'avocado e olio di mandorle

Capelli

Come farsi belle con l'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il corpo al riso e all' avocado