Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni donna deve sempre prendersi dei propri capelli per mantenerli sempre morbidi ed evitare di farli seccare, soprattutto sulle punte che possono diradarsi e spezzarsi. Per evitare di danneggiare i capelli, è quindi importante utilizzare sempre dei prodotti specifici, in grado di dare lucentezza e morbidezza a tutta la cute. Se non volete applicare dei prodotti chimici che spesso possono danneggiare i capelli, è possibile creare delle maschere in casa utilizzando dei prodotti assolutamente naturali. Se siete alla ricerca di una spiegazione su come fare una maschera per capelli a base di ingredienti semplici e genuini, di seguito troverete l'esatta spiegazione per fare una maschera per capelli fai da te a base di limone e di qualche altro ingrediente.

27

Occorrente

  • Limone
  • Aloe
  • Olio d'oliva
  • Olio protettivo per capelli di qualsiasi marca
  • Olio di mandorle
  • Burro di karitè
  • Miele
37

Selezionare tutti gli ingredienti

Per prima cosa dovrete selezionare tutti gli ingredienti che vi permetteranno di creare la vostra maschera per capelli al limone. La maschera per capelli al limone, è utile perché è in grado di disinfettare la cute e di rendere i capelli molto più lucenti e puliti. Se il limone però viene associato ad altri ingredienti genuini e utili per i capelli, potete realizzare una maschera davvero nutriente. Selezionate quindi tutti ingredienti più utili che vi serviranno a nutrire il capello. Oltre al succo di limone biologico, potrebbe infatti essere utile utilizzare l'olio d'oliva in grado di diminuire la secchezza dei capelli e l'aloe, in grado di stimolare la ricrescita.

47

Applicare la maschera

Una volta selezionati tutti gli ingredienti, dovrete mescolare all'interno di una ciotola il succo di limone con inizialmente il succo di aloe vera. Mescolate energicamente questi due ingredienti e unite un paio di cucchiaini di miele. Unite anche qualche goccia di olio profumato di mandorle e di olio protettivo per i capelli, in vendita solitamente nei negozi che vendono prodotti di bellezza o nelle profumerie. Solo alla fine, aggiungete un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva e un pochino di burro di karitè. Mescolate energicamente e applicate la maschera sui capelli asciutti prima dello shampoo o sui capelli bagnati sempre prima di applicare lo shampoo.

Continua la lettura
57

Lasciare agire e risciacquare

Lasciate agire la maschera sui capelli per almeno 20 minuti, in modo tale da permettere agli ingredienti e soprattutto al succo di limone di disinfettare la cute. Una volta che la maschera verrà assorbita da tutti i capelli, dovrete procedere con il risciacquo. Ripetete l'applicazione della maschera due volte a settimana per avere degli effetti evidenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come fare una maschera per capelli grassi

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli