Come fare una maschera per capelli a base di avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non è una novità che l'avocado, oltre ad essere un buonissimo alimento, sia anche un validissimo alleato per la nostra pelle e i nostri capelli: questo frutto, chiamato anche pera coccodrillo per la sua forma e per la buccia rugosa e che una leggenda vuole sia stato scoperto da una principessa Maya già nel terzo secolo a. C., proprio per le sue proprietà idratanti e protettive viene sempre più utilizzato dai coiffeur di mezzo mondo nei loro trattamenti. Vediamo in particolare come fare una maschera per capelli a base di avocado.

27

Occorrente

  • Un avocado
  • Olio di oliva
  • Un uovo
37

L'avocado aiuta a velocizzare la crescita dei capelli

Come già accennato prima, il purè di avocado applicato ai nostri capelli, dona loro una brillantezza aggiuntiva se sono opachi e alcuni sostengono che possa anche velocizzare la loro crescita. Questi benefici sono dovuti alla composizione biologica dell'avocado: questo frutto, infatti, è ricco di proteine, vitamine, ferro, oltre ad avere un olio eccellente nel nutrire i capelli ed evitare le doppie punte. Unito ad altri elementi naturali, poi, diventa una vera e propria cura "miracolosa" biologica al 100%.

47

Comporre la maschera

Per fare la nostra maschera abbiamo bisogno di un avocado, olio di oliva e un uovo. Per prima cosa laviamo il frutto, dividiamolo in due parti, snoccioliamolo e, con l'aiuto di un cucchiaio, eliminiamo la polpa e versiamola in una ciotola bassa. Aggiungiamo uno o due cucchiai di olio extravergine di oliva e un tuorlo d'uovo. Mescoliamo il tutto energicamente per svariati minuti, fino a quando il composto non sarà diventato abbastanza omogeneo e tutti i grumi saranno scomparsi.

Continua la lettura
57

Stendere la maschera e sciacquare

Prima di applicare la maschera, assicuriamoci di aver bagnato bene i nostri capelli: dopo avere effettuato questa operazione, prendiamo la ciotola e iniziamo a stendere la maschera partendo dal cuoio capelluto e dirigendoci verso la punta dei capelli; se i capelli sono secchi partiamo dalla radice, se abbiamo dei capelli grassi applichiamola solo sulle punte. Dopo aver steso la maschera, racchiudiamo i nostri capelli in una cuffia di plastica leggera e lasciamo in posa per almeno 20 minuti, o 30 per massimizzare gli effetti. Dopo aver aspettato il tempo dovuto, risciacquiamo i capelli e facciamo un normale shampoo energizzante. Dopo avere asciugato i capelli con il phon, noteremo subito una nuova lucentezza ma ci saranno anche degli effetti non visibili: la maschera, infatti, è ottima per proteggere i capelli dai raggi solari! Prendiamoci sempre cura dei nostri capelli, ad ogni stagione, per evitare problemi in futuro.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera all'avocado

Prodotti di Bellezza

5 consigli sull'utilizzo dell'avocado per capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera all'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli all'arancia

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Maschera Per Capelli Al cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera per idratare i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per scurire i capelli